Cremona, Verona, Pesaro, ancora Cremona, Venezia e Bologna: dopo essersi messa alla prova contro il meglio del basket italiano, la Dolomiti Energia Trentino chiuderà contro i tedeschi del Telekom Baskets Bonn il proprio percorso di amichevoli pre-campionato. 

Per dare il via alla sesta stagione dei bianconeri in Serie A e alla quarta in 7DAYS EuroCup, Forray e compagni non potevano non affrontare una sfida dal sapore europeo: i biancorossi di Bonn sono l'avversaria ideale per la serata di mercoledì (palla a due alle ore 20.00) che oltre a mettere in palio la coppa di vincitori del I Trofeo "Gruppo Paterno" permetterà anche a tutti i tifosi aquilotti di prendere parte gratuitamente alla presentazione della squadra e all'ultima fatica prima di cominciare a fare sul serio con i match ufficiali di campionato e coppa.

(foto da https://www.telekom-baskets-bonn.de/


TELEKOM BASKETS BONN

I tedeschi allenati da coach Thomas Päch (classe '82 nativo di San Salvador) sono un gruppo con ambizione ed entusiasmo che proverà a giocarsi le proprie carte in una Bundesliga sempre più competitiva e anche nella FIBA Basketball Champions League alla quale dovranno qualificarsi passando per gli spareggi (Bratislava o Friburgo l'avversaria da superare). 

Perso Josh Mayo, passato in estate a Varese, il Telekom si è rafforzato puntando sull'esperienza e il talento dell'ala USA Trey McKinney-Jones e del centrone ex Lakers Stephen Zimmermann (che non sarà però a Trento). Tanti punti arriveranno dalle mani del nazionale tedesco Jaschiko Saibou e da quelle del frizzante playmaker Branden Frazier, il "jolly" invece è Yorman Polas Bartolo, uomo ovunque in campo grazie ad atletismo e tempra. Le triple di Benjamin Simons, il talento creativo del play Anthony DiLeo e la durezza sotto le plance di due navigati uomini d'area come Martin Breunig e Bojan Subotic danno a Bonn tutte le armi per per competere su più fronti ad alto livello. 

  

"Due giorni tosti e intensi, ora di nuovo al lavoro"
Per i nati dal 2008 al 2014 altro Open Day, a Sopramonte