Nel pomeriggio è andata in scena presso la Sede Centrale della SAT in via Manci a Trento la conferenza stampa di presentazione dell'Aquila Basket Earth Day 2022 alla presenza tra gli altri della Presidente della SAT Anna Facchini e della referente per le attività di alternanza scuola-lavoro dell'Istituto Martino Martini Maria Vittoria Reda. 

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «Per noi di Aquila Basket è un grande piacere portare avanti questo importante progetto in sinergia con la SAT e con l'Istituto Martino Martini, oltre che con i nostri partner che sostengono l'iniziativa. Sono collaborazioni che fanno intersecare mondi diversi ma che rappresentano e arricchiscono il territorio». 

ANDREA NARDELLI (Responsabile Commerciale DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «E' stato naturale per noi avvicinarci alla SAT sulle tematiche di sensibilizzazione ambientale che caratterizzano l'Earth Day. In questa edizione coinvolgiamo le scuole, dalle elementari alle superiori, sfruttando le conoscenze degli esperti della commissione della SAT e i tanti rapporti costruiti in questi mesi con i progetti Eagle Chicks e di alternanza scuola-lavoro. Nella giornata del 22 aprile che coinvolgerà gli studenti più grandi siamo contenti di poter mettere in campo, nell'incontro con il glaciologo e le aziende partner, anche una grande alpinista come Tamara Lunger che sono certo saprà trasmettere valori e stuzzicare l'empatia dei ragazzi. Sulle maglie da gioco con cui scenderà in campo la squadra il 23 contro Pesaro ci saranno i nomi di 10 ghiacciai trentini, e i loghi della SAT e de La Sportiva. Aquila Basket Earth Day insomma si conferma come un progetto centrale tra le varie attività del club, con un ruolo sempre più importante che vogliamo continuare a rafforzare». 

 

Game Preview | Domani i bianconeri affrontano la capolista Virtus Bologna
«A Bologna con il desiderio di competere contro la Virtus»