Larga vittoria esterna per la Dolomiti Energia Trentino U18, che doppia in trasferta la Pallacanestro Favaro per 58-116 giocando un'ottima partita.

Dopo un lungo periodo di sfide casalinghe la Dolomiti Energia Trentino U18 affronta una impegnativa trasferta fino a Favaro, alle porte di Venezia. Nonostante la vittoria con ampio margine del girone di andata coach Marchini chiede concentrazione e responsabilità ai suoi ragazzi, bravissimi poi a rispondere positivamente alle indicazioni della guida tecnica.  Le prime battute di gara vedono conclusioni poco precise da ambo le parti; è poi Favaro a sbloccare il punteggio con 2 tiri liberi. Da questo momento la partita prende però ritmo per i bianconeri che iniziano a trovare con facilità il fondo della retina.

Nel solo primo tempo i trentini riescono a mettere a segno ben 61 punti grazie anche ad un'ottima difesa che permette di rubare tanti palloni (al termine della partita saranno 13 le palle rubate) e mette in seria difficoltà i padroni di casa. Il secondo quarto si conclude inoltre con una tripla di Covi sulla sirena che arriva dalla propria metà campo difensiva, purtroppo poi non convalidata dal duo arbitrale.

Nel secondo tempo la Dolomiti Energia Trentino non accenna a calare l'intensità e continua dove aveva lasciato nei primi 20' di gioco. I giovani trentini si dimostrano solidi e coesi riuscendo ad andare tutti a referto e segnando un totale di 13 triple, ma sbagliando qualche tiro libero di troppo. Dall'altro lato Favaro cerca di trovare la via del canestro con Foltran e D'Ambrosio che però non sono sufficienti ad impedire la pesante sconfitta.

 

Pallacanestro Favaro 58

Dolomiti Energia Trentino 116

Pall. Favaro: D'Ambrosio 12, Bettiol, Brollo 1, Negrin 2, Zecchin, Camporese 4, Foltran 28, Smaniotto 4, Schraulech 7, Bevilacqua. 

Dolomiti Energia Trentino: Covi 3, Bertolini 7, Kitsing 11, Bernardino 4, Zobele 2, Czumbel M. 13, Della Pietra 2, Czumbel E. 23, Accordi 18, Voltolini 15, Doneda 10, Ladurner 8. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.

Dolomiti Energia, ufficiale il ritorno di Dustin Hogue
Hogue: “Con Trento un rapporto speciale: orgoglioso di essere qui”