Continua l'estate azzurra di Filippo Baldi Rossi e Diego Flaccadori. I due giocatori aquilotti faranno infatti parte del gruppo dei 18 convocati da Ettore Messina per il ritiro della Nazionale Italiana a Cagliari (1/13 agosto) e restano quindi in corsa per provare a guadagnarsi un posto per Eurobasket 2017.

Flaccadori, che a causa di un problema ad un piede avrebbe dovuto saltare il raduno in terra sarda dopo aver completato il training camp di Folgaria, è stato infatti richiamato da coach Messina dopo che Danilo Gallinari ha riportato una frattura alla mano nel corso della Finale della Trentino Basket Cup svoltasi domenica sera a Trento e vinta dall'Italia contro l'Olanda per 66-57. 

Il raduno programmato nel capoluogo sardo si concluderà con il Torneo di Cagliari dall'11 al 13 agosto, che vedrà l'Italia misurarsi con Finlandia, Nigeria e Turchia e che costituirà per entrambi i giocatori bianconeri (nella foto Ciamillo assieme al Ct Messina durante la visita della delegazione azzurra all'Aquila Basket Store e alla Club House Aquila Basket) una ghiotta occasione di poter esordire in azzurro.

Filippo, ancora alla ricerca della condizione rientrato com'è da poco dall'infortunio al ginocchio, e Diego, complice il già citato problema ad un piede, hanno infatti mancato l'opportunità di vestire per la prima volta la maglia della Nazionale Italiana davanti ai propri tifosi in occasione della Trentino Basket Cup. 

Trentino Cup, l'Italia soffre ma batte l'Olanda in finale
Abbonarsi a rate? Con il top sponsor Deutsche Bank ora si può