(Simone Doneda, foto Ciamillo)

Si chiude con una sconfitta la seconda parte della prima fase del campionato degli Under 18 Eccellenza: nonostante un ottimo inizio i trentini, orfani di Kitsing, non riescono a superare i padroni di casa di San Vendemmiano che negli ultimissimi minuti di gara si guadagnano i 2 punti. 

Partenza sprint dei viaggianti che chiudono bene le vie del canestro ai veneti e trovano una buona continuità realizzativa, finendo sul 10-23 i primi dieci minuti di gara. Nel secondo periodo i padroni di casa trovano le forze per reagire, e minuto dopo minuto riescono a ricucire parzialmente lo svantaggio: si va all’intervallo sul 35-41. 

Nella terza frazione sono ancora i biancorossi a tenere l’interzia della gara (52-31 il parziale tra secondo e terzo quarto) che riescono a raggiungere gli avversari e a superarli nella seconda metà del periodo, chiudendo sul +8 (62-54). Negli ultimi dieci minuti sono bravi i bianconeri a reagire, recuperando lo svantaggio e portandosi anche sopra a pochi minuti dal termine, ma la poca lucidità nel finale regalano i 2 punti a Rucker. 

Rucker Sanve 72

Dolomiti Energia Trentino 70

(10-23; 35-41; 62-54) 

Dolomiti Energia Trentino: Covi 12, Jovanovic 3, Gecele 2, Voltolini 18, Tani, Torrigiani 5, Baldessari, Doneda 19, Ladurner 9. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi 

Rucker Sanve: Conte, Durante 16, Biscaro 2, Lurini 16, Michelin 5, Pisani 13, Tonello 2, Battistuzzi 14, Manna, Cazzolato 4, Traino, Alpago. Coach Napolitano, Mattiuzzo. 

"Il gusto di fare squadra": il progetto di AquiLab per realizzare un percorso-salute a Casa di Giano
«Contro Torino torneremo noi stessi per riprendere la corsa playoff»