Termina la striscia di vittorie consecutive per la Dolomiti Energia U18 che perde 85-73 contro l’Oxygen Bassano in quel di Padova.

La sfida si preannuncia interessante, a sfidarsi in campo infatti ci sono due vice-campioni nazionali della stagione passata: U16 Bassano e U18 Trento. Purtroppo dopo una sola azione giocata la Oxygen deve subito rinunciare al suo Bargnesi che subisce un infortunio ed è costretto a lasciare il campo con l’aiuto dei compagni. Avvenimento, questo, che sprona i padroni di casa a dare il massimo, riuscendo a mettere in difficoltà i giovani trentini che invece faticano a contenere le penetrazioni e le iniziative vicino a canestro. Il bilancio del primo tempo vede la Dolomiti Energia inseguire con un divario di 7 punti.

 

Al rientro sul parquet i trentini mettono in campo una buona pressione difensiva risultante in palle recuperate e canestri veloci che in breve tempo portano la partita in equilibrio sino, addirittura, ad un vantaggio di 7 punti, costringendo così al time-out i bassanesi.

Da questo momento la Oxygen trova una rinnovata energia che gli permetterà di vincere la partita grazie ad ottime percentuali da 3 punti oltreché limitando le iniziative offensive della Dolomiti Energia. Nonostante le difficoltà realizzative, si distinguono le prestazioni di Conti (23 punti), Erik Czumbel (18 punti) ed Accordi (12 punti).

 

Oxygen Bassano 85
Dolomiti Energia Trentino 73
(17-16, 40-33; 59-56)
Oxygen Bassano: Tersillo, Bargnesi, Gianesini, Pianegonda 2, Gajic 15, Ragagnin 13, Bizzotto, Filoni 16, Bovo 12, Borsetto, Da Campo 21, Seck 6.
Dolomiti Energia Trentino: Bertolini, Kitsing 6, Bernardino, Zobele, Czumbel M. 5, Della Pietra, Czumbel E. 18, Conti 23, Accordi 12, Voltolini 9, Doneda, Ladurner. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.

Nell’anticipo del PalaTrento la sfida numero 18 contro Milano
Flaccadori: “Contro una big come Milano una bella occasione di svolta"