Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Aquila Basket saluta Alessio Marchini e Alessandro Giuliani

Pubblicato in Serie A il Mercoledì 12 Giugno 2019, 13:05

Dopo otto stagioni Marchini non sarà più il responsabile del settore giovanile bianconero; Giuliani lascia il ruolo di responsabile scouting per cogliere un’importante opportunità professionale

 

Dolomiti Energia Basket Trentino comunica che Alessio Marchini non è più il responsabile del settore giovanile bianconero e che Alessandro Giuliani lascia il club e il suo ruolo di responsabile scouting.

Alessio Marchini, arrivato a Trento nel 2011, ha ricoperto nelle ultime stagioni il ruolo di responsabile del settore giovanile aquilotto oltre che quello di allenatore della formazione Under 18 con cui ha colto cinque accessi alle Finali Nazionali (compresa una finale scudetto nel 2017) e la vittoria della Next Gen Cup 2019. A questo link il suo saluto alla società bianconera.

Alessandro Giuliani lascia il club dopo una sola stagione per cogliere un’importante opportunità professionale: Giuliani è stato per un anno responsabile scouting, coordinando contestualmente le attività e lo sviluppo della Dolomiti Energia Basketball Academy.


LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «Da parte mia e di tutto il club, ad Alessio e ad Alessandro un grosso in bocca al lupo per le loro prossime sfide professionali. Con Alessio abbiamo percorso assieme un lungo tratto di strada che ci ha regalato delle splendide soddisfazioni. A lui va il più grande ringraziamento da parte di tutta la famiglia Aquila Basket: coach Marchini ha contribuito a fare grande questa società con professionalità e umanità uniche, siamo quindi profondamente riconoscenti per ciò che ha fatto per noi. Il percorso con Alessandro Giuliani stato più breve ma comunque abbiamo apprezzato la sua professionalità e la sua infinita passione per la pallacanestro. Anche a lui il nostro grazie e gli auguri per il proseguo della carriera».