Seconda vittoria in fila per la Dolomiti Energia Trentino U15 Eccellenza che batte a sorpresa la corazzata Oxygen Bassano.
Fin dai primi minuti i trentini mettono in campo grande intensità dimostrando ai vicentini che non sarà una partita semplice. Nessuna delle due squadre riesce però a strappare un break con il primo periodo che si chiude sul 18-19. Nel secondo quarto Trento aumenta ancora la pressione difensiva recuperando moltissimi palloni e riuscendo ad attaccare contro una difesa non schierata. Bassano non si fa comunque intimidire e rimane a contatto: 36-31.
Al rientro dagli spogliatoi non si segna più con le difese che prevalgono sugli attacchi. Gli ospiti riescono ad avvicinarsi ancora nel punteggio toccando il -3.
Ultimo periodo al cardiopalma con le due compagini che non hanno alcuna intenzione di mollare. Trento, però, rimane in saldo controllo grazie ad una buona gestione del finale.
Gli aquilotti aspettano ora l’inizio della fase ad orologio per tentare una disperata rimonta nel tentativo di entrare nelle migliori quattro e partecipare alle Final 4.

Dolomiti Energia Trentino 62
Oxygen Bassano 55

Dolomiti Energia Trentino: Dorigotti 17, Schiera 10, Covi 5, Iobstraibizer 2, Valtellina 9, Mokoi 7, Falappi 10, Neri 2, Matassoni, Tedeschi, Ravelli, Bouquet.

Coppa Italia e finestra FIBA, il programma dei bianconeri
Next Gen Cup, al via domani la fase finale