Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Tre cose da sapere | Dolomiti Energia Trentino - Trieste

Pubblicato in Serie A il Sabato 16 Marzo 2019, 13:00

(Foto Montigiani | Dolomiti Energia Trentino vs. Sidigas Avellino, 03.03.19)


Game Info

Dolomiti Energia Trentino (11-10) vs. Alma Trieste (11-10)

BLM Group Arena | dom 17.03 | h 18.00 | Eurosport Player | Radio Dolomiti | Biglietti a partire da 15 euro!

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


Probabili quintetti

Trento
G Aaron Craft, G Devyn Marble, F Beto Gomes, F  Davide Pascolo, C Dustin Hogue

Trieste
G Chris Wright, G Jamarr Sanders, F Zoran Dragic, F  Matteo Da Ros, C Justin Knox


1) Da 0 a 100

La Dolomiti Energia Trentino ha approcciato alla grande il girone di ritorno, vincendo 5 partite su 6 ed espugnando campi caldi come quello di Cremona, Venezia e Brescia: salita a quota 22 punti in classifica e "scavallata" per la prima volta in stagione quota 50% di vittorie in Serie A (11 successi e 10 sconfitte), la formazione trentina cerca altri due punti pesanti in casa. 

Un successo che per coach Maurizio Buscaglia significherebbe ottenere la vittoria numero 100 in carriera in campionato sulla panchina di Trento in nemmeno 5 stagioni di massima serie. 


2) Trieste

La "matricola terribile" Alma Trieste però ha tutto per replicare il bel successo ottenuto all'andata contro i bianconeri: vero che l'assenza di Dustin Hogue aveva pesato nel 85-74 dello scorso 17 novembre, ma i giuliani se possibile da allora sono ulteriormente cresciuti sotto tutti gli aspetti del gioco. 

Consolidati all'inseguimento del treno playoff, l'ex bianconero Sanders e compagni per tutta la stagione hanno fatto di entusiasmo e gioco corale il proprio punto di forza, unito a delle strepitose performance dall'arco di tanti suoi protagonisti. Non a caso coach Eugenio Dalmasson più contare su ben 9 giocatori del suo roster capaci di viaggiare ad oltre 8 punti di media in Serie A. 

(Foto Ciamillo | Alma Trieste vs. Dolomiti Energia Trentino, 17.11.18)


3) Playoff Push

Il meno 11 dell'andata è uno dei motivi per cui Trento risulta nona in classifca pur essendo a pari punti con Trieste (ottava) e con Cantù (settima), contro cui peraltro i bianconeri sono sotto 0-2 negli scontri diretti. Ecco perché, visto l'equilibrio della classifica di Serie A quando si tratta di lotta playoff i bianconeri hanno ancora più necessità di strappare i due punti battendo una diretta concorrente alla postseason.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Leading by example ✋#WeDieHard

(@aquilabaskettrento) on Aquila Basket TrentoA post shared by