Under 18

Ottima vittoria per gli U18 Eccellenza che nella sfida casalinga contro Virtus Bologna escono con un successo di larga misura e tante buone indicazioni proseguire la stagione. Dopo un inizio equilibrato i trentini riescono negli ultimi minuti del primo quarto a staccare gli avversari di 5 punti (23-18); è nel secondo periodo che i padroni di casa prendono il largo grazie a un'intensità maggiore rispetto agli avversari e a una buona continuità in fase realizzativa. Grazie ad un parziale di 36-16 si va all'intervallo lungo sul 59-34. 

Al rientro dagli spogliatoi gli aquilotti sono bravi a gestire il vantaggio senza concedere speranze di rimonta agli avversari, e riuscendo sul finire del periodo a fare un altro mini-parziale che aumenta ulteriormente il divario tra le due squadre, 89-54 alla penultima sirena. Negli ultimi 10 minuti la partita è ormai chiusa: miglior realizzatore Kitsing con 26 punti; a referto 19 di Voltolini e 18 per Doneda. 

Dolomiti Energia Trentino 110
Virtus Bologna 67

Dolomiti Energia Trentino: Covi 15, Jovanovic 6, Gecele 2, Voltolini 19, Bernardino, Kitsing 26, Pedrotti, Tani, Baldessari, Torrigiani 11, Doneda 18, Ladurner 13. Coach Marchini, ass, Ress, Gilmozzi.

Virtus Bologna: Deri 22, Nicoli 12, Frascari, Venturoli 7, Cavallari, Solaroli 3, Nobili, Guastamacchia, Orsi, Tintori 8, Peterson 7, Battilani 8, Coach Vecchi, ass. Tubiana.

Tre cose da sapere | Dolomiti Energia Trentino - Venezia
"Everybody needs some basket", al via il progetto con il contributo della Fondazione Caritro