Ancora una volta positivo l’esito della sfida andata in scena ieri sera al Palazzetto di Rovereto fra la Dolomiti Energia Trentino U18 e la Virtus Padova, quest’ultima in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta nel girone di andata. Il match è sostanzialmente a senso unico per tutti i 40 minuti di gioco con i padroni di casa che riescono a trovare con facilità la via del canestro. L'unica leggera flessione offensiva arriva nel terzo quarto, ma la grande difesa trentina permette ai bianconeri di sigillare il proprio canestro subendo soltanto un punto in 10 minuti.

L’impegno dei ragazzi di coach Marchini viene ripagato con ampie rotazioni che permettono a tutti di trovare minuti in campo e dare il proprio importante contributo.

La collaborazione di squadra ha permesso alla Dolomiti Energia Trentino di affrontare l’alternanza fra difesa a uomo e difesa a zona degli avversari che cercano di mettere in crisi l'esecuzione dei bianconeri, senza però riuscirci. Sì conclude così con una vittoria l’ottimo 2017 degli U18 che dovranno dimostrare di saper mantenere lo stesso atteggiamento positivo anche nel 2018.

 

Dolomiti Energia Trentino 95

Virtus Padova 46

(27-15, 54-28; 65-29)

Dolomiti Energia Trentino: Covi 10, Bertolini, Sighel 3, Bernardino 6, Zobele 6, Czumbel M. 12, Czumbel E. 14, Tani 1, Accordi 24, Voltolini 11, Doneda 2, Ladurner 6. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre. 

Virtus Padova: Lomma 1, Visone 2, Pellicano 4, Cammisa 2, Meneghin 14, Antonello, Mason 2, Baccaglini, Cignarella 8, Basso 11, Garbo 2. 

Forray: "Concentrazione e intensità le armi per vincere a Pistoia"
Dolomiti Energia corsara a Pistoia: The Flexx battuta 79-86