UNDER 16

Seconda sconfitta per la Dolomiti Energia Trentino U16, contro la ostica avversaria (nonché eterni rivali) Piani Bolzano. Quintetto iniziale composto da Baldessari, Mascaro, Salvetta, Jovanovic e Sosi; la squadra entra in campo con la giusta cattiveria, prendendo alla sprovvista gli avversari, e comincia la partita un parziale di 11-0. Col passare dei minuti però la musica cambia, e a causa del calo di intensità e di qualche rientro mancato in difesa chiudiamo il primo quarto sotto di 1 (20-19). Il secondo quarto vede i Piani allungare di ulteriori 8 lunghezze con il punteggio che recita 42-33 alla pausa lunga. Il terzo quarto si apre con un disastroso parziale di 18-0 per gli altoatesini con i bianconeri che danno la sensazione di essere sulle ginocchia. Dopo piu di 6 minuti di gioco riusciamo a trovare la via del canestro grazie alla tripla di Pesenti. Chiudiamo il terzo quarto sotto di ben 22 lunghezze (65-43) . Ultimo quarto che vede gli avversari allungare ulteriormente il consistente vantaggio, fino ad arrivare al definitivo 91-54. Sconfitta meritata, la squadra dopo i primi 5 minuti ha smesso di giocare e di tornare in difesa, ed è mancato l’atteggiamento aggressivo che ci deve contraddistinguere in questo campionato vista la nostra mancata fisicità.


Dolomiti Energia Trentino: Lauro 4, Perini 2, Jovanovic 16, Sosi 7, Pesenti 3, Martemucci 3, Varneri 6, Mascaro 6, Salvetta, Biasioli, Troiano 2, Baldessari 5. Coach Lucente.
3 PT: 5 (2 Jovanovic , Sosi, Martemucci, Pesenti). TL : 3/4
Piani Junior Bolzano: Ferretti, Zancanaro 4, Lovato, Barion, Pedron 20, Trentini 22, Marinoni 8, Puatti 19, Berloffa 11, Gandini, Raffaelli 7. Coach Massai.
3 PT: 2 (Zancanaro, Pedron)

 

UNDER 15

Inizia con una vittoria il campionato U15 della Dolomiti Energia Trentino. Nelle mura casalinghe contro i pari età della DeLonghi Treviso è andata in scena la prima partita del campionato eccellenza. Primo quarto di carattere dei ragazzi guidati dai coach Jakovljevic e Bijedic, che con intensità e movimenti di squadra riuscivano a finalizzare le loro azioni. Veloce circolazione di palla e un'ottima aggressività permettevano di andare in vantaggio sul 26-23. Il secondo parziale riproponeva quello visto nella prima frazione, con i ragazzi trentini concentrati su ogni pallone. Vigore e agonismo riuscivano ad arginare la fisicità trevigiana, permettendo di arrivare a canestro con manovre corali. Il secondo quarto si chiudeva sul punteggio di 45-36 per i giocatori di casa. Al rientro dalla pausa lunga, le difese e la veemenza fisica delle due squadre la facevano da padrone. Gli under trentini focalizzavano ancora una volta la loro intensità su azioni corali, che li portavano ad andare spesso in lunetta per i tiri liberi nelle azioni d’attacco, e li vedevano contrastare, in difesa, le azioni dei tenaci avversari. Parziale ancora positivo sul 58-43. L’ultima frazione, complice la stanchezza, comportava meno lucidità ad attaccare il ferro nella manovra, ma la confluenza delle ultime energie, permetteva di contrastare ancora una volta la compagine veneta. Il risultato finale di 64-55 per Dolomiti Energia Trentino, frutto di una partita attenta e giocata ad ottimi ritmi, permette di portare a casa i primi 2 punti della classifica.

Dolomiti Energia Trentino: Poli 4, Pelz 2, Crea, Pedrotti 2, Degasperi 1, Borgogno 26, Nista, Dieng 11, Sartori 4, Bax, Durak, Nardon 14. All.: Jakovljevic

 

UNDER 14 


Prima gara interna per la formazione under 14 della Dolomiti Energia Trentino che fa capire fin dai primi minuti agli avversari che sarà una partita molto dura. Una difesa alta e intensa porta da subito un discreto vantaggio che continua ad aumentare col passare dei minuti. Non cala invece la concentrazione e la pressione che mettono i ragazzi sugli avversari, facendo vedere molte cose buone del lavoro svolto ogni settimana in palestra.


Dolomiti Energia Trentino 116
Unisalute VIcenza 39
Dolomiti Energia Trentino: Schiera 28, Dorigotti 26, Bouquet 19, Falappi 13, Covi 12, Valtellina 12, Ravelli 4, Maio 2. All.: March
Unisalute Vicenza: Zolin 9, Folladur 6, Hoffer 4, Trivellin 4, Romio 4, Dal Molin 4, Sivero 2, Marchesin 2, Sabbadin 2, Ghibaudo 2

Dolomiti Energia, che serataccia: al PalaTrento vince Brescia 56-66
Università e One Team Eurolega insieme al convegno su "Basketball: a world in a word"