Sconfitta netta per Dolomiti Energia Trentino Under 16 nel difficile incontro con Oxygen Bassano. Serviva una partita perfetta per stare al passo con un avversario che “solo” per la fisicità avrebbe virtualmente dominato.

Buon primo quarto degli under trentini che con attenzione e acume tattico, sopperiscono alla stazza dei pari età veneti, chiudendo sotto di 3 punti il periodo. Difficile però prevedere che l’equilibrio mostrato, potesse perdurare in tutti i 40 minuti di gioco. Infatti, Bassano, immarcabile sotto i tabelloni, allunga fino a più 13 a fine quarto.

Dopo l’intervallo, al rientro sul campo, gli ospiti danno una spallata decisiva, aiutati anche dalle percentuali al tiro negative del quintetto Trentino. Solo 9 i punti messi a referto contro i 27 degli avversari.

Ultimo parziale in cui ritorna l’equilibrio, sia per il calo di Oxygen, sia perchè la Dolomiti Energia ritorna a giocare di squadra. 54-88 il risultato finale.

Dolomiti Energia Trentino : Zancanaro 10, Bonvini, Sartori 2, Rossi 4, Pelz, Dieng 7, Pedrotti 6, Poli 3, Ramoni 1, Durak 7, Borgogno 11, Pizzini 3. All :Jakovljevic, Bijedic, Zobele

"Palla a due" per Pascolo e Cavazzana a Rovereto
Il preparatore fisico Matteo Tovazzi con la Nazionale Under 20