Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Salvatore Trainotti Responsabile Sviluppo Squadre Nazionali Maschili

Pubblicato in il Sabato 21 Settembre 2019, 16:10

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che Salvatore Trainotti assumerà la carica di Responsabile Sviluppo del Settore Squadre Nazionali Maschili.
L’attuale General Manager dell’Aquila Basket Trento lavorerà in stretta collaborazione con il CT Meo Sacchetti e con Andrea Capobianco, che sarà Coordinatore Tecnico del Settore Squadre Nazionali Giovanili.
Trainotti si occuperà del miglioramento della collaborazione tra i club professionistici e le Squadre Nazionali, del supporto allo staff tecnico della Nazionale A nei processi di selezione, sviluppo e coinvolgimento degli atleti e dell’organizzazione delle attività di scouting e reclutamento internazionale di giocatori con passaporto italiano o potenzialmente eleggibili per la Nazionale in collaborazione con Riccardo Fois.

Salvatore Trainotti, nato a Trento nel 1971, è laureato in Economia Politica con Master in gestione e organizzazione di associazioni No Profit. Allenatore di Settore Giovanile e Senior fino alla C1 dal 1990 al 2003, si è dedicato poi alla carriera di dirigente fino a diventare General Manager dell’Aquila Basket Trento. E’ stato General Manager dell’anno in Legadue nel 2013/2014, stagione in cui l’Aquila è stata promossa nella massima serie. E’ stato Dirigente dell’anno in Serie A nella stagione 2014/2015. Ha vinto il Premio Reverberi nella stagione 2016/2017.

 

(fonte Ufficio Stampa Fip)