Luke Maye ha chiuso la partita di ieri sera contro Pesaro con una mostruosa doppia-doppia da 19 punti e 18 rimbalzi, a cui ha aggiunto due assist, un recupero e una stoppata in 30' sul parquet. 

I 18 rimbalzi catturati dal lungo americano (quattro in attacco, 14 in difesa) rappresentano un nuovo record per un giocatore di Trento da quando i bianconeri sono arrivati in Serie A: il precedente miglior dato per un giocatore dell'Aquila sotto le plance era detenuto dallo stesso Maye e da JaCorey Williams a quota 15. 

Il numero 32 della Dolomiti Energia non è sembrato particolarmente infastidito dal profondo taglio al labbro rimediato nell'allenamento di venerdì e che gli era costato anche qualche punto di sutura: ha tirato 7/16 dal campo (2/7 da tre) ed era già in doppia-doppia dopo pochi istanti di secondo quarto grazie ad un avvio di grande energia ed efficienza. 

Luke sta attraversando un periodo di forma davvero straordinario: dal 20 gennaio, nelle ultime sei partite tra campionato ed EuroCup prima della pausa, il lungo classe '97 ha viaggiato a 18,3 punti, 10,5 rimbalzi, 2,3 assist, 2,3 triple e 1,2 stoppate di media. 


 

Il podologo Fabio Fumei nuovo consulente dello staff medico bianconero
Gary Browne, El Hombre de Puerto Rico