Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Under 18 Eccellenza, altra vittoria in casa: Cremona battuta 76-67

Pubblicato in Giovanili il Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:00

Seconda vittoria in altrettante partite di campionato per la Dolomiti Energia Trentino Under 18 Eccellenza, che sul campo di casa al PalaSport di Rovereto supera non senza difficoltà una Vanoli Cremona mai doma: 76-67 il risultato finale di una partita dai due volti per i bianconeri allenati da coach Marco Albanesi, che spronfondano a meno 13 dopo i primi due quarti ma che dopo l'intervallo lungo trovano energia e ritmo per ribaltare la situazione con un perentorio terzo quarto da 34-15 di parziale. 

Miglior realizzatore del match Alessandro Voltolini con 20 punti, buon contributo offensivo anche di Matteo Picarelli (17) e del rientrante Max Ladurner (17 e i tiri liberi della sicurezza nel finale). 

La cronaca. 

- Partono bene i trentini, che grazie ad un ispirato Picarelli nella metà campo offensiva e a qualche buona difesa si portano in vantaggio. Sul finire della frazione, però, un calo difensivo permette a Cremona di infilare una serie di triple che la portano avanti nel punteggio (15-16). Nella seconda frazione la musica non cambia: pigre difese e poco giro palla permettono a Cremona il primo vero allungo della gara. Alla pausa lunga è 23 a 36 in favore della Vanoli.

Al rientro dagli spogliatoi i trentini ricominciano a macinare gioco: qualche buona difesa e un buon giro palla permettono ai trentini di infilare un parziale di 34-15, chiudendo la terza frazione avanti di sei (57-51). Ultima frazione che vede dapprima Trento allungare nel punteggio, poi  Cremona ritornare a contatto, infine un’incursione di Voltolini ed i tiri liberi di Ladurner permettono a Trento di chiudere definitivamente la partitache si chiude sul 76-67 (dolomitiacanestro.it) -

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 76

VANOLI CREMONA 67

Dolomiti Energia Trentino: Baldessari, Borgogno 2, Dieng, Formenti, Gaye, Guerrieri 7, Jovanovic 11, Ladurner 17, Picarelli 17, Pizzini, Voltolini 20, Zancanaro 2. All. Albanesi.