Ancora 3 settimane di tempo per gli studenti-atleti della Dolomiti Energia Basketball Academy per candidarsi per una delle 15 borse di studio da 300 euro cadauna istituite anche per la stagione 2018/19 daFondazione Aquila Basket, in partnership con Caf ACLI e FIP Trento.

Scade infatti il 21 dicembre il bando in memoria di Manuel Bobicchio, giocatore di basket, che ci ha lasciati nel 2007 a 17 anni, per un male improvviso. Manuel si era sempre distinto per l’impegno in palestra e a scuola e proprio per ricordare questo suo straordinario impegno per sport e scuola, dal 2008 sono state istituite delle borse di studio per i giocatori del settore giovanile che hanno dimostrato grande passione sia a scuola che in palestra, proprio come Manuel.

E così sarà anche quest’anno in occasione della sfida contro l’Alma Trieste del 17 marzo 2019: in quell’occasione sarà premiato anche il migliore tra i 15 studenti/atleti con un regalo eccezionale. Infatti, il vincitore assoluto potrà fare una trasferta della Dolomiti Energia Trentino, viaggiando in pullman con la squadra, dormendo in hotel con Forray e compagni e vivendo la partita insieme ai giocatori.

Per partecipare al bando i giocatori delle società aderenti alla Dolomiti Energia Basketball Academy devono inviare presso la sede di Aquila Basket la propria pagella scolastica 17/18 e la dichiarazione ISEE: saranno poi gli allenatori delle società a confermare l’impegno dei ragazzi durante gli allenamenti e le partite della squadra di appartenenza. 

 
 
NextGen Cup Preview | Girone B
NextGen Cup, debutto vincente per la Dolomiti Energia: 57-56