Dolomiti Energia Trentino ha dato via libera a Davide Pascolo per raggiungere un'intesa con l’UCC Assigeco Piacenza per la stagione 2021-22. L'accordo tra il lungo friulano e il club bianconero resta comunque valido fino al giugno del 2023.


L'ala classe ‘90 nativa di Coseano è uno dei giocatori più rappresentativi e trascinanti della storia di Aquila Basket: arrivato in bianconero nel 2011, ha contribuito alle promozioni in Serie A2 (2012) e in Serie A (2014), vincendo nel 2013 il premio di MVP della Final Four di Coppa Italia di Serie A2 vinta proprio da Trento e il premio di MVP della stagione di Serie A2 l'anno seguente. 

Diventato rapidamente un idolo dei tifosi per la sua particolare tecnica di tiro e per la sua proverbiale tenacia, "Dada" negli anni all'ombra del Bondone è cresciuto esponenzialmente, fino a raggiungere dopo la Serie A anche la Nazionale maggiore e la chiamata di Milano, dove ha giocato per due stagioni tra il 2016 e il 2018 in campionato ed Eurolega. 

Con la maglia di Trento Dada vanta 314 presenze in partite ufficiali e 3.065 punti segnati: in entrambe le categorie, nella storia dell'Aquila, è secondo solo all'inarrivabile capitan Forray. A livello individuale è stato inserito, nel 2016, nel miglior quintetto dell'EuroCup dopo aver contribuito in maniera determinante al raggiungimento della storica semifinale della Dolomiti Energia Trentino. 

GRAZIE DADA! 

Giovedì 30 gli americani dell'Aquila al Cinema Modena per Space Jam
Williams: "Trento una grande opportunità per rilanciarmi"