Sarà Video 33 il nuovo Media Partner della Dolomiti Energia Basket Trentino nella stagione 2018-19: televisione leader in Alto Adige, Video 33 è “sbarcata” in Provincia di Trento dallo scorso gennaio sul canale 10 del decoder digitale terrestre.

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «Quella fra Aquila Basket e Video 33 è una partnership con prospettive davvero importanti: il club e la squadra sono ormai da tempo uscite dai confini locali per raggiungere riconoscibilità nazionale ed internazionale, ma il nostro accordo con Video 33 ci permette di radicarci ulteriormente sul territorio e di ampliare i nostri orizzonti. Con la nostro nuova TV Partner condividiamo visione e comunione di intenti, cioè che tutto quello che facciamo sia a beneficio di tutti i nostri tifosi. Ci sentiamo molto legati all’Alto Adige, anche perché proprio da Bolzano e dal Sudtirol venivano alcuni dei giocatori e degli allenatori che hanno segnato la storia del nostro club alle sue origini. E’ un territorio in cui c’è grande passione per il basket, una passione che vogliamo ulteriormente rinvigorire. Un ringraziamento anche a Trentino TV, la nostra TV partner fino allo scorso anno, con cui abbiamo tracciato un percorso importante».

MAURO KELLER (Direttore responsabilie VIDEO 33 e SUDTIROL DIGITAL FERNSEHEN): «Video 33 è il canale televisivo leader in Alto Adige, e da tanti anni racconta e mostra lo sport ad alto livello, non ultimo la Lega Ebel di hockey su ghiaccio. Volevamo investire su un prodotto sportivo che si prestasse alla televisione e la pallacanestro è stata la scelta più naturale anche perché nella redazione siamo letteralmente “malati” di questo sport. La stagione dell’Aquila regalerà un bello spettacolo, e davanti a questo tipo di livello di competizione e di emozioni non esistono campanilismi: dal punto di vista del palinsesto garantiremo servizi all’interno dei nostri telegiornali, i match della Dolomiti Energia in differita il martedì sera e un piccolo approfondimento settimanale che si chiamerà “Aquila Inside”, oltre ad uno spazio in lingua tedesca su Sudtirol Fernsehen. Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e non vediamo l’ora di cominciare».

Nel giorno della presentazione sconfitta con Zielona Gora 75-79
«Precampionato in crescita, la competizione in coppa ci aiuterà»