Una partnership dinamica e a forte spinta territoriale: la collaborazione fra Dolomiti Energia Basket Trentino e Gruppo Paterno, che per i prossimi tre anni legherà il club di piazzetta Lunelli al suo nuovo Gold Sponsor, è stata presentata questo pomeriggio nella sede di CasaTua a Trento.

Il 18 settembre la partita contro Bonn che si giocherà alle ore 19.30 e che sarà anche l’occasione per presentare ai tifosi la nuova Dolomiti Energia Trentino (ingresso libero alla BLM Group Arena) prenderà così il nome di “Trofeo Gruppo Paterno”.

IL GRUPPO PATERNO

Nato grazie alle competenze imprenditoriali dei fratelli Domiziano, Sergio e Franco, il gruppo è composto da 16 società, tutte insediate in Trentino. Alla dirigenza si affianca un gruppo di manager cresciuto insieme ai fratelli Paterno che coordinano le attività e le risorse umane delle singole società.

Le società controllate dalla holding di famiglia sono: Eurobrico, CasaTua, Xlam Dolomiti, Funivie Lagorai, Melagorai. A queste si affiancano le società minori di servizio e supporto al gruppo

MIRCO PATERNO (Direzione GRUPPO PATERNO): Ufficializziamo con soddisfazione e grande entusiasmo questa nuova collaborazione per le prossime tre stagioni: con Aquila Basket è stato amore a prima vista, sia per quanto riguarda le emozioni che la squadra sa regalare in campo sia per il modo in cui il club lavora e si pone sul territorio. Ci uniamo a una realtà riconosciuta a livello nazionale, e lo facciamo posizionandoci come Gold Sponsor con i nostri cinque brand principali. Ringrazio Aquila Basket e in particolare il responsabile commerciale Andrea Nardelli con cui ho fin da subito avuto un ottimo rapporto”.

ANDREA NARDELLI (Responsabile Commerciale DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO):E’ bello vedere concretizzarsi questa partnership, che ha cominciato a svilupparsi alla fine della scorsa stagione: non è stato difficile trovare un accordo, perché condividiamo con Gruppo Paterno alcuni valori portanti fondamentali. “Valore alla famiglia, valore al territorio, valore alle persone”: questa frase che ho letto sul sito del Gruppo nei giorni in cui mi preparavo ai primi incontri mi ha fatto capire che eravamo sulla strada giusta. Questa “Gold sponsorship” di fatto va a creare una nuova sezione all’interno del nostro pool di aziende subito sotto i partner di maglia. Però non sarà un collaborazione legata solo alla prima squadra: durante l’anno saranno tanti i progetti portati avanti assieme che racconteremo”.

Picarelli brilla alla FIBA 3x3 Europe Cup U18
Pistoia piange la scomparsa di Roberto Maltinti: le condoglianze e il ricordo del Presidente Longhi e di Aquila Basket