Reduce dall'eliminazione in semifinale di Supercoppa, la Dolomiti Energia Trentino si prepara ad entrare di slancio nella stagione 2018-19 con un doppio impegno casalingo che vedrà i bianconeri fare il proprio esordio prima in EuroCup (mercoledì 3 ottobre, ore 20.30) e poi in Serie A (sabato 6 ottobre, ore 20.30). 

- Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Partizan NIS Belgrade
Dove: BLM Group Arena, Trento
Quando: Mercoledì 3 ottobre, ore 20.30
Bigliettihttp://bit.ly/AquilaBTickets
TV: Eurosport Player
Radio: Radio Dolomiti

- Prosegue la campagna abbonamenti all’Aquila Basket Store: ultimi giorni per assicurarsi la tessera che ti farà vivere al massimo la nuova stagione! A questo link tutte le info.

- Sei uno studente universitario: scopri le promozioni speciali di UNIAQUILA

 

 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Bello festeggiare il traguardo delle 500 partite in casa e in un contesto di coppa internazionale: conoscete il pensiero mio e del club sull’EuroCup, amiamo l’altissimo livello e il fascino di questa competizione che affrontiamo con orgoglio e voglia di giocarci le nostre carte. Ogni anno è un’avventura diversa, non solo per un allenatore ma anche per i giocatori e per tutta la società: ci aspetta un girone pazzesco per il valore delle squadre con cui ci confronteremo. Valencia e Zenit sono di primissima fascia non solo per il nostro raggruppamento, a noi occorrerà rubare spazio a chi sulla carta ci dovrebbe stare davanti. Il Partizan è un club con grande tradizione e mentalità, ha bisogno di poche presentazioni anche per chi non è un esperto di pallacanestro. Il roster di quest’anno è ricco di giocatori fisici, intensi, di stazza sotto canestro e con tanta capacità di colpire dall’arco. Noi abbiamo bisogno di alzare il nostro livello difensivo per qualità e intensità, quindi la partita di domani ci mette di fronte a una sfida ben chiara anche dal punto di vista fisico. L’infermeria? Segue ritmi di rientro e passi avanti perfettamente: Pascolo ha ripreso a lavorare con il gruppo, vedremo come starà, tutti gli altri migliorano giorno dopo giorno».

NIKOLA JOVANOVIC (Ala-Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sarà subito una partita estremamente importante per noi, perché in un girone del genere ogni match (specialmente quelli in casa) può fare la differenza fra passare il turno ed essere eliminati. Per me sarà una partita speciale, non lo nego, ma allo stesso tempo lo sarà per tutta la nostra squadra. Contro il Partizan ho giocato 5 volte solo nella scorsa stagione, so quanto siano forti e quanto talento abbiano. Sarvirà un'ottima performance collettiva per partire con il piede giusto in questa edizione di EuroCup».

 

Under 18, il campionato si apre con una sconfitta a Bologna
Va al Laipacco la XVIII edizione del "Memorial Marcello Larentis"