Sabato scorso al PalaTrento fra gli oltre 3700 tifosi presenti nell'anticipo della settima giornata di campionato c'erano anche circa 90 giovani atleti provenienti da Olimpia Bolzano e Basket Rosa Bolzano, società affiliate alla Dolomiti Energia Basketball Academy: un gruppo che sommando anche le presenze di genitori e allenatori raggiungeva le 200 unità, formando un colorato spicchio di vivacissimi supporter nella Curva Est.

I ragazzi, che formano i settori micro e minibasket delle due società oltre che il settore giovanile bolzanino, hanno avuto la possibilità, grazie al loro coinvolgimento nel progetto territoriale giovanile aquilotto, di accompagnare le squadre in campo durante la presentazione dei roster prima della palla a due e durante l'inno d'Italia.

All'intervallo lungo un altro momento particolarmente coinvolgente per gli ospiti Academy, con la presentazione dello speaker del PalaTrento di tutti i gruppi e delle società presenti, e la consegna di un regalo targato Aquila Basket (un canestrino dello Store bianconero) ad una piccola cestista che festeggiava proprio quel giorno il suo quinto compleanno ed era per la prima volta presente ad una partita di basket al PalaTrento.

A fine partita poi i giocatori della Dolomiti Energia Trentino si sono concessi per foto ed autografi ai tanti ragazzi altoatesini, che hanno anche ricevuto un piccolo omaggio Academy. Domenica 19 novembre in occasione della partita contro Pesaro toccherà ai ragazzi del Val di Fiemme Basket vivere una giornata speciale al PalaTrento a tutto basket!

Dolomiti Energia già a Lione: domani il Round 6 contro ASVEL
Dolomiti Energia, bruciante sconfitta di 12 contro l'ASVEL