Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

«Bellissimo poter condividere con i tifosi le emozioni dell'avvio di stagione»

Pubblicato in Lega Basket il Giovedì 2 Agosto 2018, 11:00

Il coach bianconero commenta il calendario di Serie A PosteMobile 2018-19: «Partita dopo partita proveremo a costruire un'altra grande stagione»

Dopo il weekend di Supercoppa Italiana (29-30 settembre) e il debutto alla BLM Group Arena con il primo match di 7Days EuroCup (mercoledì 3 ottobre), domenica 7 ottobre si apre il sipario sul campionato di Serie A PosteMobile 2018-19: i bianconeri vicecampioni d'Italia apriranno la regular season sul proprio parquet affrontando la Vanoli Cremona. 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Siamo molto contenti di cominciare in casa di fronte al nostro pubblico come faremo anche con il Partizan pochi giorni prima, condividendo con i nostri tifosi le emozioni e l'adrenalina dell'avvio di una nuova stagione ricca di tantissime sfide. Lo faremo affrontando una squadra, Cremona, di cui conosciamo bene l'identità: è una squadra che si sta costruendo con un buon mix di giocatori nuovi e confermati, e che come l'anno scorso vorrà essere protagonista per tutta la stagione ad alti livelli. Leggere il programma di questa prima giornata, più in generale, credo faccia già capire quanto equilibrato e affascinante sia sulla carta la Serie A versione 2018-19, con tutti i club pronti a dare battaglia e spettacolo. Noi cercheremo di costruire la nostra stagione, come sempre, partita per partita, provando a sfruttare anche quanto messo in campo in Supercoppa ed EuroCup nei primissimi impegni ufficiali dell'anno sportivo».

 

Il calendario completo della Legabasket è consultabile QUI