Bella vittoria casalinga della Dolomiti Energia Trentino U18 che supera 69-33 la temibile Tezenis Verona sul campo del Palazzetto di Rovereto: dopo le due sconfitte subite in trasferta contro Verona, i bianconeri trovano la rivincita fra le mura amiche grazie anche al supporto dei propri tifosi che hanno sostenuto la squadra sin dal primo minuto.

Purtroppo fra gli avversari non è presente Omar Dieng - compagno in Nazionale dei nostri Conti, Czumbel e Ladurner - per impegni con la prima squadra, ma ciononostante la partita resta ostica ed intensa per la Dolomiti Energia che deve affrontare la fisicità avversaria con giocate di squadra ed intensa difesa.

Il match, che non ha un punteggio elevato, si accende per i bianconeri con una schiacciata a due mani di Doneda nel secondo quarto e tre centi consecutivi oltre l’arco dei tre punti di Conti ed Erik Czumbel durante il terzo quarto; episodi che permettono ai padroni di casa di ampliare notevolmente il divario con i veneti.

Al termine il vantaggio accumulato dai ragazzi allenati da coach Alessio Marchini è di ben 36 punti prolungando così la striscia di vittorie consecutive che non si interrompe da quasi due mesi.

 

Dolomiti Energia Trentino 69

Tezenis Verona 33

(19-6, 34-16; 54-21)

Dolomiti Energia Trentino: Covi 1, Sighel, Kitsing 2, Bernardino 2, Czumbel M. 7, Della Pietra, Czumbel E. 13, Conti 17, Accordi 7, Voltolini 2, Doneda 4, Ladurner 14. All. Marchini, Ass. Dalla Torre. 

Tezenis Verona: Torti, Guglielmi 3, Oboe 2, Kasse, Capponi, Cacciatori 2, Mozzini 2, Sackey 9, Tondini 6, Vicentini 9. All. Marcelletti, Ass. Del Maso.

BasketbALL TOGETHER: quando il basket è inclusione sociale
Al via "Uno sguardo verso l'alt(r)o", il corso di formazione su basket e inclusione sociale