UNDER 18 ECCELLENZA

Ottava vittoria nel campionato Under 18 Eccellenza per la Dolomiti Energia Trentino, che sul campo di casa sconfigge Bernareggio 86-74. Dopo un primo tempo all'insegno dell'equilibrio sono Alessandro Voltolini (19 punti sei rimbalzi, sei recuperi e tre assist) e Igor Jovanovic (13 punti) a ispirare l'allungo dei bianconeri nel terzo periodo: in avvio di match erano stati invece i canestri di Lorenzo Guerrieri (16 punti con 5-6 dal campo) ad alimentare l'attacco dei padroni di casa. 

Nei primi 10 minuti di gioco le due squadre di danno battaglia senza timore: Trento spinta proprio da Guerrieri chiude la prima frazione avanti di due lunghezze (19-17), alla pausa lunga le due squadre chiudono in perfetta parità sul 36 pari dopo un secondo quarto ancora punto a punto. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Marco Albanesi riesce a trovare il primo vero allungo, così dopo 30 minuti di gioco i trentini conducono per 63-52. Nell’ultima frazione Bernareggio prova a ricucire lo svantaggio, ma Trento non si scompone e una tripla di Picarelli negli ultimi minuti mette la parola fine alla partita con Trento che esce vincitrice col punteggio di 86-74 .

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 86
PALLACANESTRO BERNAREGGIO 74
(19-17, 36-36; 63-52)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Zancanaro 4 , Picarelli 9, Rossi, Jovanovic 13, Dieng 2, Voltolini 19, Guerrieri 16, Baldessari, Borgogno 4, Gaye 4, Ladurner 7, Traore 8. Coach: Albanesi, ass. Ress e Bianchi.

3PT: 4 (Picarelli 3, Jovanovic )

TIRI LIBERI: 18/25


UNDER 16 ECCELLENZA: vittoria 69-62 contro Oderzo

Preziosa vittoria su Oderzo per gli Under 16 Eccellenza allenati da coach Marco Albanesi: i bianconeri vincono 69-62 dopo 40' di equlibratissima e vibrante battaglia sportiva. I padroni di casa passano anche grazie ai 24 punti di uno scatenato Gaye, ma importanti anche i 10 di Traorè e le due triple messe a segno da Dorigotti nell'ultimo quarto, quello in cui i bianconeri hanno dato la spallata decisiva all'incontro. 

Per la Dolomiti Energia Trentino Under 16 è la settima vittoria in 11 giornate nell'impegnativo girone veneto che vede in vetta alla classifica ancora imbattuta l'Universo Basket Treviso. 


UNDER 15 ECCELLENZA: vittoria 45-83 a Montebelluna

Larga vittoria esterna per i giovani Under 15 Eccellenza, che espugnano il campo di Montebelluna 45-83 al termine di una partita mai in discussione in cui la fisicità e la qualità di gioco dei bianconeri hanno avuto vita facile: quinta vittoria in sei partite per i nostri U15, in testa alla classifica assieme a Treviso, Padova e Venezia nel girone veneto. 
 

"Palla a due", Justin Knox all'Arcivescovile
Tre cose da sapere | Fortitudo vs. Dolomiti Energia Trentino