Under 19 Eccellenza

Altro largo successo della Dolomiti Energia Trentino Under 19 Eccellenza, che al Palasport di Rovereto supera di slancio il Vega Mestre 98-38 al termine di un match mai in discussione. I ragazzi di coach Giovanni Molin per la seconda partita consecutiva tengono i propri avversari sotto i 40 punti realizzati, ma oltre alla difesa arrivano buoni segnali dal punto di vista dell'energia e della concentrazione, in particolare in un secondo tempo in cui nonostante il risultato ormai acquisito i bianconeri non hanno mai tolto il piede dal pedale dell'acceleratore.

Dolomiti Energia Trentino 98

Vega Mestre 38

(26-13; 43-23; 63-30)

Dolomiti Energia Trentino: Dell’Anna 10, Zangheri 12, Diarra 9, Margoni 2, Iobstraibizer 2, Gaye 4, Pradi 6. Calamita 7, Morina 27, Bisesti 11, Frigerio 2, Savio 6. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen. 


Under 17 Eccellenza 

Si chiude senza vittorie il "Trofeo Lido delle Rose - Novipiù Cup U17" a cui ha preso parte nel "ponte" del 1 novembre la Dolomiti Energia Trentino Under 17: i ragazzi di coach Nicolò Gilmozzi, come già sperimentato a inizio stagione a Roma, hanno affrontato alcune delle più affermate realtà giovanili d'Italia, ben figurando (nonostante le quattro sconfitte) contro gruppi formati quasi tutti da atleti del 2006, un anno più grandi del gruppo bianconero. Cesare Placinschi è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione. 

"Il margine di errore che abbiamo rispetto ai nostri avversari di un anno più esperti è davvero ridotto - ha detto coach Gilmozzi -, affrontiamo situazioni che non siamo ancora abituati ad affrontare ma non tutti i problemi che si presentiano siamo già capaci di affrontarli. Però siamo cresciuti all'interno del torneo, un momento di grande crescita in generale per tutti noi: il livello è alto, tutti i partecipanti a questo torneo sono realtà preparate e strutturate. Queste sono grandi occasioni di confronto e siamo convinti di aver imparato tanto".

Bianconeri già in Israele: mercoledì sera si gioca a Tel Aviv
A Tel Aviv non si passa: l’Hapoel vince 93-63