Secondo KO consecutivo in campionato per la Dolomiti Energia Trentino Under 18 Eccellenza, che reduce dalle fatiche della NextGen Cup vinta a Firenze domenica sera cede sul parquet di Trieste contro l'agguerrita Alma 72-63 nonostante i 23 punti realizzati da Kaspar Kitsing (foto Ciamillo). 

Dopo i primi minuti giocati alla pari, nei quali le sue squadre si studiano, i triestini alzano il ritmo e riescono a chiudere la prima frazione sul +5 (14-9). Nel secondo periodo, grazie a un parziale di 22-15, i biancorossi incrementano il vantaggio, continuando a superare i viaggianti a livello di grinta ed entusiasmo. 
Al rientro dall’intervallo lungo, i trentini non riescono a prendere il ritmo della gara, e le aggressive difese dei giuliani hanno la meglio contro quelle troppo distratte dei trentini. Si va al quarto quarto sul punteggio di 56-39 e negli ultimi 10' i padroni di casa sono bravi ad amministrare il vantaggio e a strappare due punti pesanti.

 

Alma Trieste 72

Dolomiti Energia Trentino 63

(14-9, 36-24; 56-39)

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Gecele, Voltolini 13, Bernardino 3, Kitsing 23, Tani, Torrigiani 4, Baldessari, Doneda 4, Ladurner 16. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.

Alma Trieste: Giustolisi 9, Deangeli 24, Schina 10, Cattaruzza, Balbi, Comelli 2, Sala, Arnaldo 9, Milic 7, Antonio 7, Pieri 4, Defendi. All. Nocera, ass. Finetti, Bazzarini.

Sabato amichevole contro Reggio Emilia a Montegrotto (PD)
Scrimmage contro Reggio Emilia, altra vittoria in volata