(Dustin Hogue (#22) a canestro, foto Montigiani | Dolomiti Energia Trentino vs. LDLC ASVEL, 13.11.18)

La Dolomiti Energia Trentino (3-5) mercoledì 12 dicembre alle 18.00 italiane affronta allo Spor Salonu di Ankara il Turk Telekom Ankara (3-5) nel Round 9 di regular season in 7Days EuroCup

 

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Turk Telekom Ankara vs. Dolomiti Energia Trentino

Dove: Spor Salonu, Ankara

Quando: Mercoledì 12 dicembre, ore 18.00

TV: Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

DUSTIN HOGUE (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Questa non è una partita come le altre, lo sappiamo, è praticamente un dentro/fuori, una elimination game: quindi la pressione ci sarà, e il match sarà un po' diverso da quelli che abbiamo giocato fino ad ora dal punto di vista emotivo. Credo però che questa pressione ci farà bene, ci aiuterà a tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro e sono sicuro che appena si alzerà la palla a due tutti i giocatori in campo avranno la faccia giusta. Che tipo di partita mi aspetto? Gli ingredienti per vincere, specialmente in trasferta, sono sempre gli stessi: dovremo difendere duro, imporre il nostro ritmo e non far prendere fiducia ad Ankara. Per passare il turno dovremo eseguire, passarci il pallone in attacco e giocare al meglio la nostra pallacanestro».

VINCENZO CAVAZZANA (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «In vista di un match così delicato è fondamentale mantenere le cose positive che abbiamo espresso, anche a Torino, ma dovremo essere bravi a concretizzare di più nei momenti "buoni" della partita. Dovremo rimanere aggrappati alla partita e provare a dare una zampata nel finale. Landesberg? Sta attraversando un momento di forma straordinario, è un giocatore di 1v1 ma che va limitato con l'aiuto di tutti i compagni: ci aspettano tante sfide su entrambi i lati del campo mercoledì sera».

 

Stavolta il finale in volata è beffardo: a Torino finisce 86-84
Tre cose da sapere | Ankara - Dolomiti Energia Trentino