Quinta partita in otto giorni, ma altra vittoria per la Dolomiti Energia Trentino Under 19: nel campionato Eccellenza di categoria, dopo la parentesi per la Next Gen Cup, i bianconeri trovano un rotondo successo su Leoncino Mestre 84-55 alle Manazzon di Trento. 

Settima vittoria in otto turni di regular season per i ragazzi di coach Giovanni Molin, che non hanno avuto difficoltà a piegare la resistenza veneta grazie a un match ben controllato per tutti i 40' dopo una partenza decisa: l'avvio di match fa subito notare la differenza in termini fisici e tecnici tra le due squadre, con i lunghi bianconeri protagonisti (16-4). Leoncino prova a contenere i danni, ma tra secondo e terzo quarto di gioco i padroni di casa prendono il largo e vincono senza patemi. Tra i segnali più incoraggianti, le 12 triple segnate di squadra (7 nel solo terzo quarto) e il contributo di tutti i giocatori, capaci di avere un impatto realizzativo. Alla fine il miglior realizzatore, assieme a Zangheri, capitan Iobstraibizer a quota 14 punti realizzati. Il prossimo appuntamento dei ragazzi di coach Giovanni Molin è previsto per giovedì 24 novembre 2022 di nuovo al Centro Sportivo Manazzon di Trento, quando alle 19.00 si alzerà la palla a due di Dolomiti Energia Trentino - Petrarca Padova, nona giornata di campionato. 

Dolomiti Energia Trentino 84

Leoncino Basket 55

(18-10; 35-20; 63-34)

Dolomiti Energia Trentino: Dell’Anna 5, Zangheri 14, Frigerio 2, Margoni 9, Iobstraibizer 14, Gaye 4, Pradi 4, Calamita 11, Morina 8, Bisesti 3, Falappi 3, Savio 7. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen. 

Al via le attività di volontariato dei ragazzi bianconeri ospiti della foresteria
«La spinta di tutto il palazzetto per competere contro la Virtus»