Formalmente, una cena di lavoro tra azionisti della società, giocatori della squadra e componenti dello staff tecnico e organizzativo. Nella pratica, un momento conviviale in cui sessanta imprenditori membri del Cast, il consorzio di aziende che assieme a "Trust Aquila" e "Fondazione Aquila per lo Sport Trentino" condivide la proprietà di Aquila Basket Trento, hanno potuto mangiare assieme a Toto Forray e compagni, chiacchierando e condividendo impressioni, motivazioni ed entusiasmo per questo eccellente inizio di stagione bianconero.

Appena rientrati a Trento dalla trasferta nei sobborghi di Parigi, in cui battendo Nanterre hanno guadagnato la matematica qualificazione alla seconda fase di Eurocup, i giocatori della Dolomiti Energia Trentino si sono infatti recati al ristorante "El Merendero" per la cena di fine anno del Consorzio Aquila Sport Trentino, che con le sue 56 aziende è titolare del 40% delle azioni di Aquila Basket. Accolti dal presidente del Cast Stefano Sosi, i ragazzi di Maurizio Buscaglia si sono mescolati alle decine di imprenditori presenti, conoscendo di fatto attività e storie dei tanti "proprietari" del club aquilotto, che fa della sua governance "condivisa" una delle sue caratteristiche peculiari oltre che uno dei suoi punti di forza. Gli imprenditori dal canto loro hanno potuto creare e consolidare un rapporto diretto con i giocatori, conoscendoli personalmente anche al di là delle proprie doti sul parquet. Sorprese della serata, a modo loro, sono stati un Dominique Sutton improvvisatosi "guida turistica" capace con il suo entusiasmo e la sua dialettica di elencare le bellezze e le caratteristiche del territorio americano, e un Davide Pascolo "tuttologo", piacevolmente coinvolto in conversazioni a 360 gradi con i propri commensali. Anche se, in queste situazioni, a dominare la scena nelle rispettive tavolate sono stati due "trentini d'adozione" come coach Maurizio Buscaglia e capitan Toto Forray, ormai di casa all'interno della grande famiglia aquilotta.  

Stefano Sosi (Presidente CONSORZIO AQUILA PER LO SPORT TRENTINO): "Essere membri del Cast significa entrare a far parte di un network che ormai conta su 56 soggetti imprenditoriali del tessuto economico locale. Potersi rapportare con aziende di differenti settori permette grandi occasioni di business, ma essere parte del Consorzio è anche e soprattutto essere e sentirsi dei "proprietari pro quota" del club, avendo occasione di poter vivere momenti particolari come quelli di questa sera, in cui la creazione e il consolidamento di un rapporto personale con giocatori e staff dà la reale dimensione dell'importanza del nostro impegno verso la società".  

Dolomiti Energia a Sassari senza Jamarr Sanders
Buscaglia: "Sassari sta cambiando pelle, dovremo salire di livello"