Quarta vittoria consecutiva per la Dolomiti Energia Trentino, che batte fra le mura amiche del PalaSport di Rovereto i Rucker Sanve con un rotondo +40: finisce 88-48 il big match di giornata che vedeva affrontarsi due formazioni arrivate a punteggio pieno dopo i primi tre turni, e che ha visto i ragazzi di coach Alessio Marchini lanciare un chiaro segnale alle proprie avversarie nel girone Veneto del campionato Eccellenza Under 18. 

In quello che sulla carta è il primo match probante per i bianconeri, la partita di fatto non è mai in discussione: i giovani aquilotti non si fanno intimorire e superano brillantemente la prova impostando sin dall’inizio un ritmo frenetico in attacco e mettendo grande pressione difensiva agli avversari.

Le ottime percentuali al tiro fruttano ben 55 punti all’intervallo, mentre nella propria metà campo i trentini concedono alla compagine avversaria un totale di soli 16 punti, così coach Marchini può allargare le rotazioni e mandare a referto quasi tutti i suoi ragazzi: guidata dal quartetto composto dai gemelli Czumbel, Conti e Accordi, che produce 60 degli 88 punti totali, la Dolomiti Energia Trentino resta così in vetta al proprio raggruppamento accompagnata dalla sola Reyer Venezia.

La prossima partita degli Under 18 è in programma giovedì 2 novembre alle Fogazzaro di Trento contro Leoncino Mestre (palla a due alle 18.45).

 

Dolomiti Energia Trentino 88

Rucker Sanve 48

(25-7 55-16 72-32)

Dolomiti Energia Trentino: Covi 7, Kitsing 3, Bernardino 2, Zobele 2, Czumbel M. 16, Czumbel E. 15, Conti 16, Tani, Accordi 13, Voltolini 3, Doneda 5, Ladurner 6. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.

Rucker Sanve: Caldwell, Tonello 10, Biscaro, Michelin 13, Rascazzo, Saccon 6, Ferretto, Pisani, Cazzolato 7, Fossa 4, Battistuzzi 8. All. Mian, Ass. Vettorel.

Grazie ad ANFFAS Trentino il time out degli arbitri è più bello!
Dolomiti Energia, nel posticipo contro Reggio a caccia di punti