Venerdì 10 luglio, ore 13.15: idealmente sarà quello il momento in cui la Dolomiti Energia Trentino comincerà la sua quinta avventura in 7DAYS EuroCup. Sono giorno e ora del sorteggio per determinare la composizione dei gironi di regular season nella seconda coppa europea.

Il sorteggio sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook di Aquila Basket Trento.  

Le 24 squadre che parteciperanno all’edizione 2020-2021 della 7DAYS EuroCup sono state divise in sei fasce di merito, a seconda dei risultati raggiunti nelle coppe europee nelle ultime tre stagioni: i bianconeri sono stati inseriti in terza fascia assieme a Partizan Belgrado, Lietkabelis e Maccabi Rishon, squadre che quindi la Dolomiti Energia non affronterà nella prima fase della coppa. 

Per le regole della competizione non ci sarà la possibilità di avere due squadre della stessa nazione in un girone di regular season: l'Aquila quindi conosce già una delle sue prossime avversarie, la Cedevita Olimpia Ljubljana (inserita in quarta fascia con le altre tre squadre italiane in EuroCup, Brescia, Venezia e Virtus Bologna). 

Un curioso déjà-vu per i bianconeri, che proprio a Lubiana disputarono nel lontano ottobre 2015 la loro prima partita di sempre in una competizione europea. 

Matteo Tovazzi è il nuovo preparatore atletico
Promitheas, Gran Canaria, Lubiana, Bursaspor e Nanterre le avversarie nel gruppo D