Vittoria dall'alto peso specifico per la Dolomiti Energia Trentino Under 19, che rafforza il suo secondo posto nella classifica del girone triveneto del campionato Eccellenza di categoria cogliendo dopo 45' di battaglia sportiva il successo sul campo della Tezenis Verona. L'ambiziosa formazione gialloblù, in piena lotta per centrare una delle prime quattro posizioni, non è riuscita ad avere la meglio su un'Aquila Basket mai doma e che nel tempo supplementare ha saputo scrollarsi di dosso tutte le incertezze e le difficoltà andando a ottenere due punti di prestigio. 

Dopo due quarti equilibrati in cui Verona arriva sul +5 (36-31), la battaglia si intensifica in un secondo tempo in cui Verona prevale a rimbalzo ma in cui Trento trova più continuità e ritmo in attacco grazie a un ritrovato movimento di uomini e palloni e alle triple di Dell'Anna. I bianconeri sono a +3 a meno di un minuto dalla fine, ma la Tezenis segna due triple consecutive (70-67). A quel punto un glaciale Zangheri fa 3/3 in lunetta dopo aver subito fallo su un tentativo dall'arco, e nel tempo supplementare è un monologo degli ospiti.  


Tezenis Verona 79
Dolomiti Energia Trentino 87 d.t.s.
(13-15; 36-31; 56-53; 70-70)

Dolomiti Energia Trentino: Diarra 14, Zangheri 22, Frigerio, Bisesti, Iobstraibizer 3, Gaye 1, Pradi, Calamita 13, Falappi, Savio, Morina 18, Dell’Anna 16. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen. 

Arrivano Sam Dekker e i London Lions: domani match chiave per i bianconeri
Dolomiti Energia Trentino sconfitta dai London Lions nel Round 11 di 7DAYS EuroCup