Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domani parte la trasferta bresciana di Supercoppa

Pubblicato in Lega Basket il Giovedì 27 Settembre 2018, 15:00

Sabato alle 18.00 al PalaLeonessa di Brescia si alza la prima palla a due della stagione 2018-19: la Dolomiti Energia, alla seconda partecipazione in Supercoppa, cerca la prima finale. Milano e Brescia in campo alle 20.45 nell’altra semifinale

Per il secondo anno consecutivo la stagione della Dolomiti Energia Trentino si apre ufficialmente con la semifinale di Zurich Connect Supercoppa 2018: sabato 29 settembre alle ore 18.00 la prima palla e due dell’annata sportiva, che vedrà i bianconeri giocare sul parquet di casa della BLM Group Arena subito due volte la prossima settimana. Mercoledì 3 ottobre la sfida di EuroCup con il Partizan (biglietti disponibili online a questo link), sabato 6 invece si gioca la prima di campionato contro Cremona.

Non riesci a stare al passo del vorticoso calendario della Dolomiti Energia fra campionato e coppa? Clicca qui e sincronizza il tuo calendario con quello della squadra per restare aggiornato in tempo reale anche su tutti i cambi di date ed orario!

Prosegue la campagna abbonamenti all’Aquila Basket Store: ultimi giorni per assicurarsi la tessera che ti farà vivere al massimo la nuova stagione! A questo link tutte le info.

 

 

LA DOLOMITI ENERGIA TRENTINO IN SUPERCOPPA I bianconeri, come detto, avevano partecipato anche all’edizione 2017 della Supercoppa: qualificati anche allora in virtù della finale scudetto raggiunta nella primavera precedente, capitan Forray e compagni persero in semifinale contro l’Olimpia Milano (vincitrice della Coppa Italia nel 2016/17). Il 23 settembre dello scorso anno finì 74-65 per le scarpette rosse, trascinate da un Andrew Goudelock da 24 punti, mentre per Trento non bastarono i 13 con 8 rimbalzi di Chane Behanan.

L’AVVERSARIA: FIAT TORINO La squadra capitanata dall’ex bianconero e playmaker della Nazionale Peppe Poeta ha vissuto una stagione 2017-18 alternando alti e bassi lungo tutto il corso dell’annata: del primo gruppo fanno sicuramente parte il buon cammino in EuroCup, interrotto alle Top16, e soprattutto la conquista della Coppa Italia a Firenze nel febbraio scorso. Dopo aver mancato la qualificazione ai playoff scudetto, la società piemontese ha fatto le cose in grande in estate: prima il trasferimento al PalaVela, poi l’ingaggio di un coach capace di vincere in carriera titolo NCAA, titolo NBA e medaglia d’oro olimpica con gli Stati Uniti, Larry Brown. Il roster dei gialloblù è cambiato parecchio, ma talento e potenziale sono sempre quelli di una squadra con ambizioni in Italia e in Europa.

 

 

I PRECEDENTI Dopo essersi affrontate più volte nelle categorie “minori” (memorabile la semifinale di A2 del 2014 con la vittoria in rimonta di Trento in gara-5), Dolomiti Energia e Fiat si sono affrontate 6 volte, sempre nei match di regular season in Serie A: 3 vittorie per parte il bilancio, con i trentini che si sono imposti in entrambi gli scontri nel 2017-18 (vittoria 79-67 in casa con 20 punti di Beto Gomes e poi 88-92 al PalaRuffini con 22 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Shavon Shields).

TV e NOTE Sabato A|X Armani Exchange Milano e Germani Basket Brescia scenderanno in campo nella seconda semifinale delle ore 20.45, mentre la finale è in programma sempre al PalaLeonessa domenica 30 settembre alle ore 18.00. Tutte le gare della Zurich Connect Supercoppa saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player, Radio Dolomiti racconterà i match che vedranno impegnata l’Aquila Basket. I biglietti per l’evento del PalaLeonessa sono disponibili online a questo link.