Under 18

BSL San Lazzaro 70-58 Dolomiti Energia Trentino

Brutta sconfitta esterna per gli u18 eccellenza che cadono sul campo di San Lazzaro, dopo una partita in cui i padroni di casa hanno tenuto il ritmo e l'inerzia sempre a proprio favore. Fin dai primi possessi è evidente la superiorità a livello di intensità della squadra bolognese, che non consente ai Trentini di esprimere il proprio gioco. Dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 4 (20-16) i bianconeri non cambiano l'atteggiamento passivo mostrato da inizio gara, e si va all'intervallo con il distacco quasi invariato: 33-31. Nella ripresa il cambio di intensità non arriva, e gli ospiti continuano a subire il ritmo avversario, che concede ai biancoverdi di incrementare il vantaggio e di arrivare all'ultima sirena in vantaggio per 50-39. Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa sono bravi a non calare di intensità e a punire gli aquilotti, che sono costretti ad arrendersi sul 70-58 finale, perdendo due punti importanti per il proprio cammino nel campionato. 

 

Dolomiti energia Trentino: Covi 8, Jovanovic 4, Gecele 4, Voltolini 13, Bernardino 9, Kitsing 7, Tani, Baldessari, Doneda 8, Ladurner 5. Coach Marchini, ass. Ress, Gilmozzi.

BSL San Lazzaro: Scapinelli 5, Omicini, Rosa7, Paratore 24, Naldi 6, Flocco, Lanzarini 2, Bertuzzi 4, Corradini 7, Serra 4, Perini 10, Betti 1. Coach Bettazzi, ass. Giroldi, Gori. 

 

Under 16

Sconfitta a Bassano per gli Under 16 di Dolomiti Energia Trentino contro la corazzata veneta. Buona partenza nei primi minuti con intensità e aggressività da entrambe le parti. Troppi i falli della squadra Trentina (ben 5 in 2 minuti) hanno condizionato la frazione. 24 -14 il puntaggio alle fine del primo.

Il secondo periodo vede emergere la fisicità e la precisione al tiro di Bassano, che allungava nel punteggio: 57-30 al riposo.

Secondo tempo di spirito e di energia dei nostri under che con intensità ritrovano coesione e azioni corali tanto in difesa che in attacco. Peccato però che il divario fosse troppo largo per un eventuale recupero. Punteggio finale 98-68. Buone le prestazioni offensive di Borgogno e Pizzini. Ora si torna in palestra a preparare al meglio la sfida contro Marcon. 

Dolomiti Energia Trentino : Degasperi, Pelz 5, Bax, Rossi 2, Nista 2, Sartori, Nardon, Pedrotti 5, Durak 2, Ramoni 1, Borgogno 32, Pizzini 19. All: Jakovljevic Bijedic

 

Under 15

 

Under 14

Prima sconfitta in campionato per i 2005 dell'Aquila Basket Trento che vengono battuti 52-60 da Petrarca Basket.  Il match è sempre stato tenuto sotto controllo dalla squadra avversaria che è riuscita durante tutti i quaranta minuti a mantenere un buon approccio fisico e mentale sul campo. La squadra di casa in pochi momenti è riuscita a dare continuità al proprio gioco, che spesso veniva smorzato dagli avversari. Scarsa prestazione ai tiri liberi evidenziata da un 16 su 38.

 

Aquila Basket Trento: Bertoldi, Buzzola, Stroppari, Ebranati, Gecele 3, Margoni 13, Biasioli 6, Bisesti 18, Pradi 2, Nardon 2, Friferio 4, Cappelletti 4

Petrarca Basket: Buonaugurio, Felli, Giacchetto, Schiavo 13, Cescutti 2, Ometto2, Billato 10, Lovison 7, Morandin 3, Rigoni 3, De Marchi 13, Obljublch 7

Tre cose da sapere | Trieste - Dolomiti Energia Trentino
«A Trieste aggredire il match con energia sarà fondamentale»