(Devyn Marble (#1) al tiro, foto Montigiani | Dolomiti Energia Trentino vs. Sassari, 25.11.18)

La Dolomiti Energia Trentino (2-7) domani, sabato 15 dicembre alle 20.30, affronta alla BLM Group Arena di Trento la Grissin Bon Reggio Emilia (3-6) nella decima giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link). Non sarà della partita Diego Flaccadori, out a causa di un trauma distorsivo alla caviglia rimediato nella trasferta di Ankara.

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Grissin Bon Reggio Emilia

Dove: BLM Group Arena, Trento

Quando: Sabato 15 dicembre 2018, ore 20.30

Bigliettihttp://bit.ly/AquilaBTickets

TV: Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

-

DEVYN MARBLE (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Quella di domani contro Reggio per noi è una partita importantissima, fondamentale: vogliamo e per certi versi dobbiamo vincere a tutti i costi per riprendere energia e inerzia, magari con l'obiettivo di inseguire l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Siamo in fondo alla graduatoria, è vero, ma la classifica è cortissima, basti pensare che siamo a due sole partite di distanza dal settimo posto: dal punto di vista personale credo che la pasua mi abbia fatto bene, ho potuto riposare e preparare la mente a questa importante seconda fase della stagione. Mi sento in forma, mi sento di poter essere più aggressivo, capisco meglio cosa la squadra e il coaching staff mi chiedano in campo. Sono stato fermo un anno e mezzo, sapevo che sarei dovuto essere paziente affrontando il mio rientro come un lungo percorso, ed è quello che la società e la squadra mi hanno aiutato a fare dal primo giorno».

LELE MOLIN (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Nonostante le ultime due sconfitte in trasferta la squadra sta dando la sensazione di aver imboccato la strada corretta: a Torino per esempio forse per la prima volta ins tagione lontani dalla BLM Group Arena abbiamo giocato con grande coesione, facendo qualche errore magari ma con un'ottima compattezza di squadra. Quello che stiamo pagando tanto è la mancanza di continuità in difesa, in particolare negli uno contro uno e sull'arco dei tre punti. Reggio Emilia? Affrontiamo una squadra che con alcuni cambiamenti sembra essere tornata ad avere entusiasmo, per noi è una partita molto importante ma non sarà facile: l'arrivo di un giocatore di livello Eurolega come Rivers aggiunto ad un gruppo con grande orgoglio e senso di identità rende la Grissin Bon».

-

 

Junior Basket Rovereto protagonista della "Game Experience" Academy
Un anno di Dolomiti Energia Trentino con il calendario 2019 dedicato alle 15 associazioni del progetto No Profit