Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia U18, "fatal Verona": la Scaligera vince 69-67

Pubblicato in Giovanili il Martedì 13 Marzo 2018, 15:32

I ragazzi allenati da coach Alessio Marchini incappano nella prima sconfitta della loro seconda fase Eccellenza: altra sconfitta di 2 lunghezze a Verona e terzo stop stagionale complessivo

Arriva alla terza giornata la prima sconfitta della Dolomiti Energia Under 18 nella seconda fase del campionato Eccellenza di categoria: i bianconeri, come accaduto anche nella prima fase, cadono sul campo di Verona di due lunghezze, con la Scaligera ad imporsi per 69-67 al termine di 40' di grande intensità ed equilibrio. 

Un ottimo inizio dei padroni di casa fa subito capire che per i bianconeri non sarà affatto una giornata facile: i veronesi approcciano la gara con molto più entusiasmo e chiudono i primi 10' in vantaggio per 17-14. Nella seconda frazione la storia non cambia: i trentini continuano a faticare a trovare varchi nella difesa veneta, e nell'altra metà campo non riescono a placare i giocatori più pericolosi, così si va all'intervallo sul punteggio di 34-29. 

Al rientro dagli spogliatoi gli U18 aquilotti sembrano trovare finalmente il giusto ritmo, ma solo per i primissimi minuti, perchè poi sono nuovamente i gialloblù a prendere l'inerzia della gara, riuscendo a tenere lo scarto invariato (51-46). Negli ultimi 10' la partita si fa ancora più emozionante: i padroni di casa cercano lo strappo decisivo mentre gli ospiti cercano disperatamente di ricucire il margine e di trovare il primo vantaggio. I veneti riescono a portarsi addirittura intorno ai 10 punti di vantaggio, ma sono poi i trentini a trovare il guizzo giusto andando prima a -1 e poi anche a portarsi dul +3. Negli ultimi secondi Verona segna però i canestri decisivi, mentre quelli dei viaggianti si spengono sul ferro: finisce così sul 69-67 l'avvincente sfida. 

 

Scaligera Verona 69
Dolomiti Energia Trentino 67
(17-14 34-29 51-46)
Scaligera Verona: Dieng 27, Gugliemi 7, Oboe 14, Kasse, Morbioli, Cacciatori 2, Ruffo, Mozzini 10, Sackey 4, Tondini 5, D’Onofrio, Tommasetto. All. Marcelletti.
Dolomiti Energia Trentino: Covi, Kitsing 5, Bernardino 2, Zobele, Czumbel M. 6, Czumbel E. 15, Conti 16, Tani, Accordi 10, Voltolini 8, Doneda 5, Ladurner. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.