La Dolomiti Energia Trentino domani sera (ore 21.30) scende in campo alla Gran Canaria Arena nel Round 4 di 7Days EuroCup: un appuntamento prestigioso per la caratura dell’avversaria (finalista nel 2015 e semifinalista nel 2016, oltre che miglior attacco della manifestazione fino ad oggi), una partita importante anche per la posta in palio, visto il grande equilibrio del girone D. I tifosi bianconeri potranno seguire il match alla Club House bianconera di piazzetta Lunelli, e comunque su Eurosport Player in diretta streaming.

 

JOAO “BETO” GOMES (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Vogliamo scendere in campo e continuare a crescere, ripartendo dalle buone cose messe in mostra nella vittoria contro Reggio Emilia di domenica sera. Dobbiamo giocare di squadra, perché altrimenti è quasi impossibile vincere in casa di Gran Canaria: come in altre occasioni in cui abbiamo saputo sovvertire tutti i pronostici, però, sono convinto che giocando assieme con la giusta intensità domani sera possiamo vincere”.

DAVIDE DUSMET (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): Gran Canaria è una squadra abituata a giocare a questi livelli, e ha tanti giocatori importanti in tutte le zone del campo. Sul perimetro può contare su tantissimi giocatori di talento, realizzatori dall’arco ma anche capaci di mettere in ritmo in compagni; allo stesso tempo però è una squadra di stazza, con tanti lunghi sopra i 2 metri e 10. Dobbiamo mettere in campo tutta la nostra fisicità, essere compatti dal primo minuto: la nostra idea è fare un passo avanti. Ci saranno dei momenti difficili nel match, dovremo dimostrare di essere squadra per superarli e provare a strappare i due punti”.

Sconfitte U15 e U16 bianconere, doppio successo nella lunga settimana degli U14
Una bella Dolomiti Energia perde 85-76 contro Gran Canaria