Trento, 28 dicembre 2021: Homeland Securnet, con sede a Trento ed operante sia in Italia sia all’estero, è la prima Società in Italia progettata per offrire “Sicurezza a 360°”. L’azienda, grazie a un team di manager dotati di comprovata e pluriennale esperienza nel campo della Security & Safety, si occupa di investigazioni, risk management (risk assessment), business continuity (disaster recovery), sicurezza marittima, aeroportuale e ferroviaria, tecnologie applicate alla sicurezza, information technology security, security network (progettazione, coordinamento e controllo di tutti i servizi nel campo della Security sull'intero territorio nazionale), formazione operativa e avanzata.

Il titolare dell’azienda Vincenzo Circosta, esperto in Criminologia Generale, Security Management, Investigazioni Pubbliche e Private e Sicurezza Urbana, è considerato oggi uno dei massimi esperti del settore sul territorio nazionale, è membro delle più importanti associazioni di categoria e docente universitario in criminologia.

Andrea Nardelli, responsabile commerciale della Dolomiti Energia Trentino: ”È stato facile entrare in sintonia con Vincenzo Circosta dato il suo passato da sportivo praticante e alla sua decennale vicinanza al mondo dello sport trentino. È per questo che siamo lieti di annunciare l’entrata di Homeland Securnet nel C.A.S.T. di Aquila Basket. Con questo ingresso andiamo ad ampliare ulteriormente le competenze ed i servizi che grazie alle aziende del C.A.S.T.  possiamo mettere a disposizione del pool dei nostri Partner”.

Vincenzo Circosta, titolare di Homeland Securnet S.r.l.: ”Ho praticato sport agonistico fino a 41 anni per poi divenire, in seguito, Main Sponsor di una società sportiva trentina per circa un decennio. Posso dunque confermare, avendolo testato direttamente, che investire nello sport per un’azienda contribuisce a valorizzare e migliorare l’immagine del proprio brand e aumentare la conoscenza dei propri prodotti/servizi, cambiando in meglio la percezione pubblica della stessa azienda. Investire nello sport significa, per di più, investire sul futuro dei nostri giovani, nel sociale, nella salute. Una popolazione sana è una popolazione che ha una visione ottimistica del futuro e lo sport risulta il miglior deterrente contro le malattie, riducendo, di fatto, le spese sanitarie. Lo sport è da sempre portatore di valori positivi e motore di inclusione sociale e contribuisce a definire il nostro stile di vita. Quando sono stato contattato da Aquila Basket per una proposta di sponsorizzazione, non ho esitato a confermare la nostra disponibilità”.

 

Winter Camp 2021, una giornata all'insegna del divertimento e delle grandi sorprese
Presentato il protocollo d’intesa tra la Fondazione Franco Demarchi e la Fondazione Aquila per lo Sport Trentino