La Dolomiti Energia Trentino è un club che ha sempre avuto un rapporto speciale con il territorio che rappresenta: dal mondo del giovanile a quello delle associazioni, dal coinvolgimento delle comunità e delle scuole il sodalizio di piazzetta Lunelli è sempre riuscito a fare rete e coinvolgere la comunità per trasmettere valori importanti, non solo legati allo sport.

 

 

L’Aquila Basket Earth Day in programma sabato 20 aprile, due giorni prima della “Giornata Mondiale della Terra”, diventerà così un’altra importante occasione di sensibilizzazione ambientale rivolta non sono ai tifosi bianconeri ma più in generale a tutto il territorio trentino: contro Pistoia la Dolomiti Energia Trentino metterà in bella mostra il suo lato “green” con una speciale maglia biancoverde e proporrà una serie di iniziative per coinvolgere più persone possibili fra il pubblico della BLM Group Arena e i cittadini del capoluogo.

 

 

Come si arriverà al palazzetto? Ovviamente con il metodo più verde possibile! Tutti i supporter bianconeri saranno invitati infatti ad indossare qualcosa di verde e a prendere parte alla camminata che partendo dal negozio Sportler di piazza Cesare Battisti raggiungerà la BLM Group Arena per il match in programma alle ore 17.

In collaborazione con Dolomiti Energia, da sempre sinonimo di innovazione ecologica ed energia pulita, e con Sportler, i tifosi al palazzetto potranno sostenere la squadra con degli appositi “battimani” che conterranno qualche consiglio su come limitare gli sprechi nella vita di tutti i giorni, e potranno produrre energia “green” pedalando su una speciale bicicletta posta durante la settimana al punto vendita Sportler di via Mantova e poi all’interno della BLM Group Arena durante la partita contro Pistoia. Le pedalate dei tifosi che vorranno partecipare durante la gara del 20 aprile (iscrizioni aperte online) si trasformeranno in donazioni per la SAT.

 

 

L’ondata di maltempo che nello scorso ottobre ha colpito duramente il Trentino Alto-Adige e tutto il Nord-Est del Paese lascia infatti ancora oggi in eredità un territorio ferito: ecco perché il club di Piazzetta Lunelli ha voluto mettersi in prima linea, coinvolgendo i propri principali stakeholder e sensibilizzando i propri tifosi nel dare un contributo tangibile per ripristinare i sentieri boschivi.

Le speciali maglie biancoverdi indossate dai giocatori della Dolomiti Energia nell’Aquila Basket Earth Day saranno poi acquistabili online nei giorni seguenti la partita contro Pistoia con la formula dell’asta di beneficenza.

La SAT riceverà quindi da Dolomiti Energia Trentino il ricavato delle varie iniziative promosse dal club bianconero e dal suo main sponsor in occasione della partita del 5 maggio contro Milano.

 

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «Dopo i danni della tormenta che ha colpito il Trentino lo scorso ottobre ci siamo immediatamente chiesti come potessimo contribuire a sensibilizzare i nostri tifosi sui temi ambientali e della sostenibilità. L’Aquila Basket Earth Day ci vede collaborare con Dolomiti Energia e con Sportler, partner importanti e radicati sul territorio, che come noi condividono la stessa vision e la stessa sensibilità su queste tematiche. L’occasione della giornata mondiale della Terra dà ulteriore significato alle tante iniziative di questi giorni che culmineranno con l’evento partita di sabato».

FRANCESCO BERNESCHI (Marketing Director SPORTLER): «Abbiamo preso parte a questa iniziativa con grande entusiasmo, d’altronde per un’azienda come Sportler l’ambiente è la nostra palestra naturale. Da anni siamo attivi con politiche di incentivi e sviluppo sulla mobilità elettrica e sulle e-bike, il progetto Aquila Basket Earth Day si sposava alla perfezione con questa nostra visione. Nel nostro punto di vendita di via Mantova chi pedalerà producendo energia avrà anche un buono sconto al nostro negozio, lo facciamo anche nell’ottica di promuovere il consumo responsabile: meno acquisti ma più di valore».

ANDREA NARDELLI (Direttore Commerciale DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): «I vari momenti che ci accompagneranno all’Aquila Basket Earth Day 2019 saranno finalizzati in un contributo tangibile alla SAT per il ripristino dei sentieri boschivi del nostro territorio, ma anche a raggiungere sempre più persone e a sensibilizzare sull’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. È un progetto che parte da lontano e che siamo sicuri sarà partecipato e coinvolgente, sia al palazzetto che durante tutte le iniziative».

Che gran finale! Pesaro rimontata e sconfitta in volata 81-76
Under 18 Eccellenza, larga vittoria contro Caserta