Pronto riscatto e bella vittoria per la Dolomiti Energia Trentino Under 19 nel campionato Eccellenza di categoria: i bianconeri superano co autorità il campo di Oderzo giocando una partita gagliarda, con buona applicazione difensiva e controllando il ritmo dell'incontro per tutti i 40' di gioco. L'equilibrio dura appena per i 10' di partita, poi l'Aquila piazza il break dell'allungo con i recuperi di Gaye e Morina e con i punti in area di Rudovic e Frigerio, finalizzatori soprattutto contro la difesa a zona dei padroni di casa. Nella ripresa si scaldano anche i tiratori sul perimetro, Dorigotti e Zangheri su tutti, e i bianconeri si distendono fino al rotondo +20 finale. Migliori realizzatori per i trentini, Dell'Anna con 15 punti e proprio Zangheri a quota 14. 


CALORFLEX Oderzo 50

Dolomiti Energia Trentino 70

(Intervallo: 24 - 33)

CALORFLEX Oderzo: Bandiera 6, Pietrobon 5, Borina, Trentin, Filipozzi 15, Ongaro, Bucciol 7, Paties 9, Nardin 8, De March.

Dolomiti Energia Trentino: Formenti 3, Savio, Morina 3, Dell'Anna 15, Zangheri 14, Rudović 11, Gaye 10, Frigerio 4, Zancanaro 4, Dorigotti 6, Iobstraibizer. Coach Albanesi. 

Aperta la vendita dei biglietti per i match contro Amburgo e Varese
"A Napoli ci servirà energia dal primo istante"