Quattro gironi da quattro squadre, tre giorni di basket "a fiume" per delineare il quadro delle formazioni che si giocheranno le Final Foud della prossima settimana: c'è anche la Dolomiti Energia Trentino Under 19 impegnata a Pesaro nella ISBA Next Gen Cup organizzata da Legabasket che vede le formazioni giovanili delle sedici squadre di Serie A contendersi il trofeo arrivato alla sua terza edizione. I bianconeri, che hanno sollevato la coppa della prima storica edizione nel 2019, giocano giovedì, venerdì e sabato contro Brescia, Napoli e Pesaro. 

Con sullo sfondo gli spareggi per entrare nelle Finali Nazionali di categoria (si giocherà contro una tra Omegna e Vado Ligure il 23 e 26 maggio), i giovani ragazzi allenati da coach Marco Albanesi col supporto degli assistenti Tomas Ress, Gianluca Sciatti e Linhao Chen vogliono provare a togliersi ulteriori soddisfazioni in questo finale di stagione vissuto in crescendo. 

Al gruppo bianconero si sono aggiunti anche due prestiti dalla Oxygen Bassano, due giocatori che possano allungare le rotazioni e dare solidità alla squadra anche complice la possibile assenza di Talà Gaye. 

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito legabasket.it: ecco il calendario con i tre impegni dei nostri Under 19. 

 

Dolomiti Energia Trentino - Germani Brescia, giovedì 5 maggio ore 10.30, diretta legabaslet.it

GeVi Napoili - Dolomiti Energia Trentino, venerdì 6 maggio ore 18.45, diretta legabasket.it 

Carpegna Papalini Pesaro - Dolomiti Energia Trentino, sabato 7 maggio ore 15.30, diretta pagina Facebook LBA 

Sabato 7 maggio l'inaugurazione dell'Aquila Store e del nuovo headquarter bianconero
Under 19, nella prima giornata di Next Gen Cup bianconeri sconfitti da Brescia