La Dolomiti Energia Trentino domenica sera affronta la The Flexx Pistoia: nel match valido per il 27° turno (palla a due alle ore 20.45, biglietti disponibili online a questo link) i bianconeri si giocano altri due punti fondamentali per la corsa ai playoff.

GAME NOTES Disponibili QUI le Gome Notes della partita

JORGE GUTIERREZ (Playmaker DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Vincere in trasferta in Italia è sempre difficile, ma nel match di andata a Pistoia abbiamo giocato un’ottima partita: da allora è passato parecchio tempo, e noi nelle ultime settimane siamo cresciuti tanto. Nessuno può giocare una stagione perfetta, siamo stati bravi a supportarci a vicenda e a migliorare come squadra: è nei momenti difficili che si cresce davvero, e noi credo che lo abbiamo fatto. Ora siamo più forti, mentalmente e come collettivo, e siamo pronti a chiudere al meglio la regular season per tuffarci poi nei playoff scudetto. La mia situazione? Non penso a me stesso o alle mie difficoltà, siamo in un periodo della stagione per cui devo concentrarmi solo su cosa posso fare per aiutare la mia squadra a vincere: non mi sento ancora al 100% fisicamente, ma dopo essere stato fermo tre settimane sto piano piano ritornando in forma e in ritmo partita».

LELE MOLIN (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Abbiamo grande rispetto per Pistoia, anche se la classifica dice che stiamo giocando per obiettivi diversi in questo momento: non dobbiamo sottovalutare l’orgoglio e la dignità di una squadra come quella toscana, che ha avuto tanta sfortuna durante la stagione ma che sono convinto si presenterà a Trento per provare a vincere, al meglio delle sue possibilità. Conosciamo il talento e la creatività di due esterni come McGee e Moore, Ivanov dà presenza in area e sul perimetro ci sono tanti altri giocatori pericolosi. Insomma, la The Flexx non ci regalerà nulla, noi dobbiamo essere concentrati al massimo: chi sbaglia l’ultima curva rischia di vanificare tutto il lavoro svolto, quindi abbiamo in testa il chiaro obiettivo di continuare a lavorare duro e vincere per qualificarci ai playoff».

E' nato il piccolo Kyrell Sanu Sutton!
Domenica alla BLM Group Arena "l'abbraccio collettivo" del pubblico trentino