La Dolomiti Energia Trentino (0-3) domani, sabato 27 ottobre, alle 18.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento l'Umana Reyer Venezia (3-0) nella quarta giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link). Sono stati annullati, causa maltempo, gli eventi previsti all’esterno del palazzetto prima e dopo il match.

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Umana Reyer Venezia

Dove: BLM Group Arena, Trento

Quando: Sabato 27 ottobre, ore 18.30

Bigliettihttp://bit.ly/AquilaBTickets

TV: Eurosport 2 ed Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

 

DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Nell’ultima partita di coppa contro Ankara abbiamo fatto vedere che se giochiamo con intensità siamo in grado di esprimere una buona pallacanestro corale, in attacco e in difesa. È una sensazione che abbiamo avuto in alcuni momenti della partita, penso per esempio al canestro con fallo subito di Dustin che ci aveva riportato in vantaggio nel terzo quarto: da quei momenti dobbiamo ripartire, perché sono le situazioni in cui ci siamo resi conto di quanto potenziale abbiamo e quale sia la strada giusta da seguire. Stiamo lavorando giorno dopo giorno in palestra dando tutto, anche perché contro Venezia servirà ben più di qualche fiammata per avere la meglio: i nostri avversari sono costruiti per provare a vincere lo scudetto, hanno mentalità vincente e hanno aggiunto un giocatore come Stone che dà ai veneti ancora più spessore in difesa e in termini di intensità e fisicità. Il nostro obiettivo sarà quello di rimanere compatti nei momenti difficili e giocare ogni pallone al massimo».

 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Quella fra noi e Venezia è una sfida importante, siamo stati avversari anche nelle categorie minori prima di ritrovarci a battagliare anche per risultati di altissimo livello. Inutile dire che questa è un’altra storia, un’altra stagione, un’altra situazione. Venezia è tra le formazioni più complete e in forma del campionato, ma noi vogliamo mostrare i nostri passi in avanti e i nostri miglioramenti: tutti i giorni andiamo in palestra per lavorare sodo, per essere più duri e più consistenti. Gomes? Sarà della partita, ci darà una mano per provare a vincere contro una grande avversaria».

"Everybody needs some basket", al via il progetto con il contributo della Fondazione Caritro
La Dolomiti Energia cresce ma rimane a secco: vince Venezia