- (Aaron Craft e Riccardo Moraschini in azione nel match di andata, foto Montigiani)


Game Info

Happy Casa Brindisi (18-11) vs. Dolomiti Energia Trentino (16-13) 

PalaPentassuglia | dom 12.05 | h 20.45 | RAI Sport + HD & Eurosport Player | Radio Dolomiti 

Game Notes (.pdf)Kinesi Injury Report

MAXISCHERMO all'aperto in Club House Aquila Basket!


Probabili quintetti

Brindisi
G Riccardo Moraschini, G Adrian Banks, F Jeremy Chappell, F  John Brown, C Tony Gaffney

Trento
G Aaron Craft, G Devyn Marble, F Beto Gomes, F  Davide Pascolo, C Dustin Hogue


1) #PlayoffPush

Una partita playoff per i playoff. La Dolomiti Energia Trentino a 40' dalla fine della regular season scenderà in campo a Brindisi con la consapevolezza di dover strappare i due punti in Puglia per avere concrete chance di giocarsi l'accesso ai playoff Scudetto 2019. 

Per i due volte vicecampioni d'Italia il clima è quasi quello di una "bella" di playoff: vincere per andare ai quarti di finale, o di fatto terminare per la prima volta nella sua giovane storia una stagione in Serie A senza partecipare alla postseason dopo quattro qualificazioni consecutive. 

Tanti gli scenari di classifica con 5 squadre in lizza per gli ultimi tre posti delle magnifiche otto: a QUESTO LINK tutte le info sui casi di parità in classifica


2) Rubapalloni

In una partita in cui ogni dettaglio è destinato a fare la differenza, il carattere e l'esperienza ad alto livello del gruppo bianconero possono essere l'ingrediente su cui i tifosi trentini possono fondare le loro speranze: nel momento più caldo della stagione Aaron Craft ha se possibile alzato ulteriormente l'asticella del proprio livello di efficienza sui due lati del campo, segnando quasi 16 punti di media nelle ultime 5 partite tirando con ottime percentuali e continuando a mantenere la vetta della classifica per i migliori "rapinatori" della Serie A con più di 2 recuperi di media a serata. 

Al secondo posto di questa graduatoria c'è la guardia americana di Brindisi Jeremy Chappell: non a caso i due sono avversari anche nella corsa al premio di Miglior Difensore della Serie A 2018-19. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Catch me if you can #PlayoffPush #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on


3) Happy

L'ex Cantù è uno dei principali artefici di una stagione esaltante per la Stella del Sud, che domenica insegue un successo che singificherebbe record societario di punti nella massima serie e darebbe ai biancoblù il vantaggio del fattore campo nella serie di quarti di finale che i pugliesi sono già certi di giocare contro la Dinamo Sassari. 

Nove i precendenti fra Brindisi e Trento, tutti nella regular season di campionato: 5 successi per i bianconeri, che al PalaPentassuglia hanno già vinto due volte (24 ottobre 2015, 71-81 con 16 di Jamarr Sanders; e 10 dicembre 2017 con 16 punti a testa per Sutton e Beto Gomes per il 72-77 finale). 

«Scendiamo in campo, divertiamoci e vinciamo con le nostre armi»
Brindisi espugnata 76-81, Dolomiti Energia di nuovo ai playoff!