La Dolomiti Energia Trentino (2-5) mercoledì 21 novembre alle 18.00 italiane affronta alla Sibur Arena di San Pietroburgo lo Zenit St. Petersburg (4-3) nel Round 8 di regular season in 7Days EuroCup.

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Zenit St. Petersburg vs. Dolomiti Energia Trentino

Dove: Sibur Arena, San Pietroburgo

Quando: Mercoledì 21 novembre, ore 18.00

TV: Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

 

 

1) On the road

La Dolomiti Energia è partita questa mattina in direzione Russia: a San Pietroburgo la squadra allenata da coach Maurizio Buscaglia è chiamata ad una vera e propria impresa per avere la meglio sulla corazzata Zenit e continuare ad inseguire un pass per le Top 16. Alla Sibur Arena i bianconeri scenderanno in campo senza poter contare sul contributo di Dustin Hogue, in recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro rimediato nella vittoria della scorsa settimana contro l'ASVEL. Nel frattempo Diego Flaccadori è stato inserito dal CT della Nazionale Italiana Meo Sacchetti nella lista dei 16 convocati durante l'imminente finestra FIBA in cui gli Azzurri si giocheranno la qualificazione al Mondiale di CIna della prossima estate.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

New week, new goals. #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on

 

2) Karasev&Karasev

Lo Zenit, al pari di Valencia ed Asvel, è ancora imbattuta in casa nella propria avventura europea: la Dolomiti Energia, al contrario, non ha ancora mai raccolto i due punti lontana dalla BLM Group Arena: coach Karasev ha a disposizione un roster con esperienza (Marko Simonovic e la batteria dei russi su tutti), riconoscibilità internazionale (Brandon Jennings in NBA ci ha giocato e da grande protagonista) e tanto, tanto talento offensivo (il figlio del coach e Philip Scrubb su tutti). A questo mix letale unite la fisicità debordante di Reynolds sotto canestro e la mano infuocata di Uthoff dall'arco ed è facile capire perché i bianconeri si trovano di fronte ad una sfida particolarmente impegnativa sotto tutti i punti di vista. 

 

3) +23, -33

Trento e San Pietroburgo sono alla quarta sfida in EuroCup: lo scorso anno i bianconeri si imposero in casa con una fantastica prova di squadra che sfociò nel 104-81 finale, ma nell'ultimo precedente i russi si sono rifatti e pure con gli interessi, sbancando la BLM Group Arena con un sonoro 60-93. In Russia sul finire di 2017 vittoria dei padroni di casa 81-70. 

 

Altra trasferta amara per i bianconeri: a Trieste finisce 85-74
«Crediamo ancora nelle Top 16, dobbiamo essere squadra»