Grande partita e grande vittoria per la Dolomiti Energia Trentino Under 19, che sul mitico campo di Via Fogazzaro davanti a uno scatenato pubblico delle grandi occasioni batte Treviso ribaltando la differenza canestri e salendo al secondo posto in classifica nel campionato Eccellenza di categoria. A due giornate dal termine della regular season, un risultato decisivo per continuare la corsa alla qualificazione agli "spareggi" per accedere alle Finali Nazionali.

L'Aquila parte forte spinta dalle giocate di Zangheri e Rudovic, Treviso però non molla e sfoderando anche un'arcigna zona 1-3-1 rientra velocemente in scia (45-43 all'intervallo lungo). Nel secondo tempo sono di nuovo i padroni di casa ad impattare meglio il match, ma ancora una volta i veneti reagiscono e mettono la freccia proprio in avvio di ultimo quarto: a quel punto i bianconeri piazzano una clamorosa accelerata da 33-17 di parziale che annichilisce le resistenze travigiane grazie alle triple di Morina, Margoni, Zangheri e Dell'Anna. L'attacco dei ragazzi di coach Albanesi non sbaglia un colpo e porta a casa un successo di capitale importanza: è la decima vittoria nelle ultime 11 partite giocate.  


Dolomiti Energia Trentino 98

Nutribullet Treviso 82
(Intervallo 45-43)

Dolomiti Energia Trentino: Frigerio, Margoni 11, Formenti, Savio 11, Morina 24, Dell'Anna 11, Zangheri 21, Rudović 13, Gaye 7, Bisesti, Zancanaro, Iobstraibizer. Coach Albanesi. 

Nutribullet Treviso: Spinazze' 3, Marin 9, Tadiotto 11, Pellizzari, Torresani 11, Faggian 22, Vettori 9, Prai, De Marchi, Martin 12, Guidolin 2, Falqueto 3. 

Causa maltempo, cancellate la camminata dal centro città e le iniziative del "Villaggio Earth Day"
Dolomiti Energia Trentino trafitta all’ultimo respiro: i tiratori di Pesaro firmano il successo 82-83 della VL