Prosegue e si rafforza la pluriennale collaborazione tra Aquila Basket Trento e Trentino Mobilità: anche quest'anno infatti il club bianconero, in particolare attraverso i campioni della prima squadra, sarà un testimonial prezioso nel raccontare le iniziative di mobilità sostenibile della città. Spostarsi con le biciclette sulle piste ciclabili, a piedi o con i mezzi pubblici e in "sharing", sono solo alcune delle modalità di trasporto alternative: e la Dolomiti Energia Trentino ha risposto presente, rimarcando la propria vocazione al "green" e alla propria responsabilità sociale nel tessuto cittadino. 

Il progetto e il video spot, girato ad inizio stagione, sono stati presentati questa mattina a Palazzo Geremia in conferenza stampa, dove il Direttore di Trentino Mobilità Cristiano Mosca alla presenza anche del sindaco di Trento Franco Ianeselli e dell'ala bianconera Davide Pascolo ha dato una panoramica degli interventi in programma per migliorare la "ciclabilità" e la "pedonabilità" del capoluogo. 

"Quello della mobilità sostenibile - ha detto intervenendo il Presidente di Aquila Basket Trentino, Luigi Longhi - è un tema che riguarda tutti, e siamo contenti di poter contribuire a dargli visibilità e importanza: abbiamo aderito come testimonial della campagna anche quest'anno, con tre giocatori che sono stati protagonisti di un video spot molto carino. E' bello sapere che possiamo essere il motivo per cui la gente possa pensare di scegliere mezzi alternativi alla propria auto per spostarsi in città. Sperando che presto si possa tornare anche al palazzetto, perché no, a piedi o con modalità più sostenibili"

Date e orari delle prossime partite: a Cremona si gioca alle 12
Cremona - Dolomiti Energia Trentino | Tre cose da sapere