La quinta stagione in 7DAYS EuroCup della Dolomiti Energia Trentino sarà ovviamente caratterizzata dalla partecipazione della società bianconera al “One Team”, ossia il progetto di responsabilità sociale sviluppato nel 2012 da Euroleague Basketball, con l’obiettivo di trasmettere valori positivi nei contesti di esclusione sociale, usando il potere della pallacanestro per mettere in relazione le comunità.

L’anno scorso, ad esempio, la Dolomiti Energia Trentino ha sviluppato un progetto di basket all’interno della Casa Circondariale di Spini di Gardolo, coinvolgendo una quindicina di detenuti e volontari in allenamenti di pallacanestro sotto la guida di coach Claudio March.

Quest’anno, ovviamente, le attività dovranno tener conto delle limitazioni legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19, ma senza dubbio si troverà il modo di realizzare un’iniziativa che, attraverso la pallacanestro, possa rafforzare il senso di comunità e di inclusione.

Per raggiungere tali obiettivi ci sarà anche il contributo fondamentale di Toto Forray, al quarto anno come One Team Ambassador, che con la sua carica di umanità e passione sarà importante per rendere il progetto One Team bianconero un’esperienza indimenticabile per i partecipanti. “Sono molto contento di poter far parte del One Team anche quest’anno: so che il prossimo progetto sarà differente da tutti quelli fatti in passato. Però, anche se magari in parte a distanza, sono convinto che riusciremo a trasmettere emozioni positivi a tutti quelli che incontreremo nei nostri appuntamenti”.

Dolomiti Energia Trentino testimonial ufficiale di AIL Trento anche nel 2020/21
Modalità di acquisto dei biglietti per le partite contro Lubiana e Cremona