Tre gruppi Eccellenza, la forza di un gruppo di allenatori e assistenti con un buon mix di conferme e "forze fresche": e come al solito, l'entusiasmo e la passione degli oltre 100 ragazzi che fanno parte del settore giovanile della Dolomiti Energia Trentino. 

I vari gruppi bianconeri, la “punta dell’iceberg” della Dolomiti Energia Basketball Academy, in questi giorni stanno muovendo i primi passi verso la nuova stagione dopo un'annata da record in termini di risultati: la finale scudetto Under 15 e l'accesso alle Finali Nazionali Under 19, oltre ai tanti titoli regionali dei gruppi più piccoli, sono però solo un nuovo punto di partenza per continuare a crescere e migliorarsi giorno dopo giorno. 

Il nuovo responsabile del settore giovanile bianconero, Giovanni Molin, figlio d'arte, ha cominciato la sua carriera da allenatore a Treviso prima di trascorrere le ultime sei stagioni come coach delle giovanili della Reyer Venezia: a lui saranno affidati i gruppi Under 19 Eccellenza (assistente Linhao Chen) e Under 14 Elite (assistente Samuele Turrina).  

Gli Under 17, che prenderanno parte al campionato Eccellenza e tra le cui file militano tanti dei ragazzi arrivati ad un passo dallo Scudetto Under 15 dello scorso anno, sono invece allenati da coach Nicolò Gilmozzi e dall'assistente Mattia Esposito.

Al campionato di Eccellenza prenderà parte anche il gruppo Under 15 allenato da coach Sergio Mazza, che avrà come assistente Luca Tedeschi. 

Inoltre Matteo Weber sarà il preparatore atletico di tutti i gruppi giovanili, mentre Alessio Dei sarà il coordinatore organizzativo e Caterina Mosna il riferimento della segreteria.

.

Direttore Dolomiti Energia Basketball Academy: Marco Crespi

.

Responsabile settore giovanile: Giovanni Molin 

.

Under 19 Eccellenza

Coach: Giovanni Molin

Assistente: Chen Linhao

.

Under 17 Eccellenza

Coach: Nicolò Gilmozzi

Assistente: Mattia Esposito

.

Under 15 Eccellenza

Coach: Sergio Mazza

Assistente: Luca Tedeschi

.

Under 15 Regionale

Coach: Matteo Taverna

Assistente: Nicolò Rigato

.

Under 14 Elite

Coach: Giovanni Molin

Assistente: Samuele Turrina

.

Under 14 regionale

Coach: Mattia Esposito

Assistente: Riccardo Nardon

.

Under 13 

Coach: Claudio March

Assistente: Jacopo Bouchet

.

Preparatore Fisico: Matteo Weber

.

Coordinatore organizzativo: Alessio Dei

.

Segreteria: Caterina Mosna

Emozioni da urlo: superata quota 1.000 abbonamenti!
Lutto in famiglia per Michael Robinson, le condoglianze del club